Tavoli da pranzo per una sala moderna

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Ad ogni sala da pranzo il suo tavolo preferito. Quest'oggi ci occuperemo dell'arredo giusto per una sala da pranzo moderna. Di conseguenza, vi proporremo 6 esempi curiosi che vi ispireranno nella scelta del tavolo giusto. Ci preme ricordare che il tavolo va comprato sempre in relazione all'ambiente in cui andrà inserito. Le proporzioni vanno rispettate: è ovvio pensare a un tavolo grande in una sala ampia e il contrario per un ambiente più piccolo, ma in questo caso anche la forma può fare la differenza.  Iniziamo a dare uno sguardo!

Il tavolo in legno

I tavoli da pranzo a forma rettangolare fanno parte della nostra tradizione, ma non sono mai stati così di moda. Opportunamente rivisitati da designer e aziende produttrici, questi arredi hanno spigoli e linee tese. Per una sala da pranzo elegante e moderna non c’è niente di meglio che un tavolo in legno di noce canaletto, in questo caso con una struttura in frassino. Il tavolo da pranzo in foto è allungabile e si chiama Zeus, un oggetto di Cappelletti Gabriele.

Il tavolo in legno e metallo

Netto Versione 90cm x 180cm: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di GiuseppeGioiaDesigner
GiuseppeGioiaDesigner

Netto Versione 90cm x 180cm

GiuseppeGioiaDesigner

Una sala da pranzo che si adatta maggiormente ad uno stile più minimalista, non potrà che avere un arredamento bianco, dalle linee semplici ma ricercate. Il tavolo in fotografia adopera un contrasto materico tra i più vincenti: per il top abbiamo il legno, mentre in acciaio abbiamo le gambe. Due materiali differenti tra di loro, che però trovano la perfetta unione in un disegno dagli angoli smussati e quindi più delicati. Netto è un tavolo da pranzo (o una scrivania da studio) disegnato da Giuseppe Gioia Designer.

Il tavolo in metallo e vetro

Lasciamo il legno per continuare con il metallo laccato bianco. Per una sala da pranzo che diventa bella da vivere e da mostrare, vi proponiamo un tavolo che usa una combinazione di materiali classica, ma sempre di successo: la struttura semplice e lineare di supporto è in metallo, mentre il top è questa volta in vetro laccato. Il risultato è una tavola da pranzo dall'eleganza indiscutibile. Un prodotto di Basaglia Rota Nodari.

Omnibus: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Stones
Stones

Omnibus

Stones

Ancora vetro e metallo, ma di una tonalità totalmente differente. Ideale per una sala da pranzo piccola, questo tavolo propone un design moderno e sottile. Questa foto ci ricorda quanto sia importante riuscire ad abbinare al tavolo anche altri elementi fondamentali, quali le sedute, e altri meno ovvi, ma che possono rivelarsi ottime scelte d'arredo, un tappetto in abbinato ad esempio. Un tavolo da pranzo prodotto da Stones.

Il tavolo in vetro

Sempre più sottili, sempre più minimalisti. Esistono tavoli da pranzo “solo vetro” solidi e stilisticamente irresistibili. L’impressione di leggerezza è totale, sia per il top, sia per la struttura geometrica della gambe, gli unici elementi che con la concretezza del legno riescono a dare un peso specifico a questo oggetto. Un'idea piena di stile di Carlo Bimbi Design.

Il tavolo sostenibile

Sliding Trick: Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Ricambi Originali
Ricambi Originali

Sliding Trick

Ricambi Originali

Si sa, il tavolo da pranzo può anche servire come scrivania per lo studio e per il lavoro. Ecco perché abbiamo pensato di concludere questa breve panoramica sull'arredo per la sala da pranzo con un tavolo in legno che si presta a questi due scopi, ma non solo. Sliding Trick è un arredo eco-sostenibile in quanto è stato realizzato con materiali di scarto (legno e ferro). È facile da spostare perché due delle gambe sono dotate di ruote. Come se non bastasse, sotto la lamina di alluminio ci sono dei comodi scomparti per avere sotto mano tutto quello di cui si necessita a tavola! Un oggetto di design sostenibile di Ricambi Originali di Macs Design.

Altre idee per la sala da pranzo? Leggete:

- Idee interessanti per la sala da pranzo

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!