Le sedie in legno più belle per personalizzare la cucina

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Un evergreen che non tramonta, e che attraversa generazioni di trend di interior design senza mai annoiare, anzi, reinventandosi di anno in anno, a seconda di stili e gusti. Stiamo parlando delle sedie da cucina in legno, sempre più protagoniste ed essenziali per completare gli ambienti più rustici, ma rinnovate e design per adattarsi alle proposte di arredo più moderne e attuali. In legno di rovere o frassino, in legno nobile o grezzo, le più belle sedie da cucina si declinano così nelle varianti più disparate, con intarsi o intagliate, minimali e abbinate a imbottiture in pelle, o rallegrate da giocosi cuscini a fantasia. A ogni cucina corrisponderà quindi la sua sedia in legno adeguata. 

Pronti per scoprire tutte le varianti più succulente all'interno di dieci progetti internazionali? Il nostro tour comincia proprio da qui, dalla sala di uno chalet di montagna in cui la tradizione spicca ma con una punta di industrial, proseguendo per gli spazi più eclettici, con mix di legno e piastrelle in ceramica artistica, e ancora, appartamenti moderni e cottage dal sapore shabby in cui il legno è verniciato a regola d'arte, sino a giungere alle più calde e accoglienti cucine, all over wood, in cui il calore e laccoglienza regnano per garantire agli ospiti un momento di convivialità indimenticabile. 

Per inguaribili romantici

Cucina in stile in stile Rustico di RH-Design
RH-Design

Küche in Altholz

RH-Design

Dedicato agli inguaribili romantici e agli amanti degli cottage più sontuosi, il tepore emesso dall'arredamento interamente in legno del prossimo progetto, è in grado di addolcire e riscaldare l'atmosfera. Il pezzo forte sono indubbiamente le sedie da cucina in legno, con schienale intagliato, abbinate al tavolo con venature a vista e su cui si affaccia una lampada da soffitto a più neon dal twist industrial a contrasto.

In legno intagliato

Cucina in stile in stile Rustico di AnARCHI
AnARCHI

A design of the private house in the settlement of the closed type .Anarchi&I. Maltsev

AnARCHI

Rivestimento e pavimento coordinati, composti da piastrelle in ceramica artistica fortemente caratterizzante, due tipologie di legno, declinato sulle sedie da cucina e sulla parete a listoni a vista, e mobili dal gusto retrò. Gli elementi del prossimo progetto ideato da Anarchi non si lasciano intimorire dalle nuove tendenze minimaliste dell'interior design contemporaneo, sbaragliando concorrenti a suon di colori, fantasie ed eclettismo. Le sedie per la cucina in legno presentano inoltre schienali intarsiati che mantengono il filo conduttore del piano, con eleganza e personalità.

Il country di tendenza

Una casa country necessita senza dubbio di un set tavolo e sedie da ducina in legno dal sapore altrettanto country. Il legno antico scelto per l'arredamento del prossimo progetto profuma di tradizione nelle corde del twist montanaro più accogliente. Il pavimento in cotto, e la parete attrezzata con mensole in legno a riprendere le sedie della cucina, completano la stanza, enfatizzandone la bellezza.

Il cuscino sulle sedie da cucina in legno che fa la differenza

Seppur le sedie da cucina in legno proposte in questo prossimo progetto abbiano un carattere classico e siano lineari, ecco che cuscini imbottiti a stampa colorata, possono diventare il vero punto di forza, per creare una combinazione vincente, soprattutto se accostate ad un tavolo colorato e smaltato con gambe design. La cucina moderna godrà così di una giusta dose di personalità senza rinunciare al comfort e all'estetica degli arredi attuali. 

Legno e un tuffo di colore

Giallo come la solarità, e come i dettagli della prossima cucina. Per dare una sferzata di vitalità all'ambiente e renderlo ad esempio ideale per una giovane coppia, ci pensa proprio la tonalità pop e vivace del giallo su paralume, vasi e struttura del tavolo in vetro. A completare e riequilibrare la stanza, ecco invece una buona dose di legno sulle sedie da cucina, nell'angolo cottura e nella porta d'ingresso.

Verniciate per la cucina shabby

Le sedie da cucina in legno verniciato rimangono la tipologia ideale per una sala in stile shabby come questa. Il bianco, protagonista assoluto, riveste e ricopre con il suo candore e la sua eleganza, l'intera cucina, compresi tavolo e sedie in legno e mobili grezzi tinteggiati. Il fascino provenzale della stanza, unita agli arredi accuratamente scelti, fanno di questo progetto un delizioso esempio da cui prendere spunti interessanti.

L'evergreen che non annoia

Le venature del rovere, un evergreen che non annoia anche a distanza di intere generazioni di interior trends, si unisce alla lucentezza delle piastrelle di grande formato in gres porcellanato lappato, e alla modernità di superfici ultra lucide dei piani cottura e lavabo. Le sedie in legno per la cucina rustica ma attuale, sono sobrie ed eleganti, in linea con lo stile dell'ambiente, e riprendono pedissequamente le tonalità del legno utilizzato per l'intero arredamento.

Sedie in legno e pelle per la cucina moderna

Dal concept rustico, certo, ma decisamente moderne: ecco come si presentano queste sedie per cucina in legno levigato e dalla forma design. L'imbottitura in pelle delle sedute è l'elemento che realmente rende l'intera cucina uniforme, creando un dialogo esteticamente gradevole, tra mobili contemporanei e il calore tipico del legno. Ecco che l'atmosfera diventerà accogliente, seppur la casa sia di nuova costruzione.

L'accoglienza fatta a sala da pranzo

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE: Cucina in stile in stile Rustico di RI-NOVO
RI-NOVO

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE

RI-NOVO

Un'altra cornice rustica per un altro progetto all'insegna del legno, ideale per le case di montagna di tradizione più antica. Tavolo e sedie per cucina in legno si mescolano l bancone e alle travi del soffitto con molta armonia, proprio grazie alla condivisione del materiale principale. Il momento conviviale del pasto non sarà mai stato così accogliente e intimo. 

Tavolo e sedie da cucina in legno eco-chic

A farci respirare uno stile eco-chic e moderno è proprio quest'ultima sala da pranzo in cui il tavolo e le sedie da cucina in legno sono importanti elementi di spicco. Se la parola chiave è qui modernità, non c'è dubbio che il bianco debba essere un'altra componente essenziale per la buona riuscita del progetto. Eccolo quindi sui cuscini delle sedie da cucina in legno, come tinta predominante su parete e cappa, ma anche nell'interior design, su lampade da soffitto e mobili. 

Quale tipologia preferite? Lasciateci un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!