Case in stile in stile Moderno di ELVARQUITECTOS

Da casa vecchia e triste a casa moderna e piena di sorprese!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

| E | L | V | ARCHITECTOS | è un team di professionisti argentini, che si occupa principalmente di porgetti residenziali, seguendo tutte le possibile sfaccettature di ogni singolo lavoro, dalla ristrutturazione vera e propria, all'arredo. Obiettivo principale è sempre quello di proporre qualcosa di pratico e funzionale, oltre che esteticamente valido. 

In questo progetto, vedremo come il team ha ridato nuova vita ad una casa che versava in condizioni a dir poco drammatiche.

Il prima

Ecco alcune immagini della casa prima dei lavori… che dire, non ci sono parole! Lo stato in cui versava questa abitazione era di totale degrado, era tutto da rifare. Vi piacciono le sfide? Anche a questi architetti!

Il dopo

La riconoscete? Incredibile, ma è la stessa casa. Non ci sono più muri fatiscenti e finiture completamente distrutte dal tempo. Questo edificio sembra novo di zecca, è stato fatto un ampliamento verso il confine con la strada, in mattoni faccia a vista, che conferisce all'insieme un aspetto davvero molto attuale. Molto belle le aperture a nastro!

I materiali

La privacy è decisamente un punto fondamentale, quando si parla di una residenza. Grazie alla ristrutturazione, in questa casa adesso c'è una grande attenzione a questo aspetto. Già l'ingresso risulta riparato dalla strada e le finestre sono progettate in modo tale da poter essere facilmente schermate. Il mix di materiali è molto riuscito e conferisce un aspetto contemporaneo: mattoni, intonaco bianco, un volume grigio che aggetta leggermente… nell'insieme un equilibrio perfetto!

Giochi di volume

Il gioco delle volumetrie è quello che a colpo d'occhio rende subito la casa interessante, dal punto di vista architettonico. Visivamente è articolata e dinamica, si creano ombre, ci sono piani arretrati, elementi che vengono messi in risalto e altri che si attenuano.

La cucina

Ovviamente anche l'interno è stato rimodernato, in questa foto vediamo la cucina. Si è scelto un interno semplice, niente di particolarmente scenografico, ma sicuramente moderno, funzionale e molto luminoso. Il pavimento bianco e gli arredi esaltano questo ultimo aspetto. La disposizione rispecchia le tendenze contemporanee, con la cucina totalmente aperta sul resto della zona giorno.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!