Soggiorno in stile in stile Moderno di Brick construcció i disseny

Un Appartamento Come un Capolavoro di Modernità e Tradizione

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Nonostante il perseverare con una certa coerenza in fatto di stile rappresenti un buon punto di partenza nell’arredamento di una casa, non bisogna dimenticare di procedere con una certa elasticità pratica, che può anche portare ad un incredibile e riuscitissimo mix. In questi casi, infatti, il risultato che si ottiene risulta unico nel suo genere e difficilmente ripetibile, proprio come ognuno di noi. E allora lasciamoci trasportare dalla giusta confluenza di epoche e gusti diversi, e che il divertimento abbia inizio!

Uno sguardo generale

Si è optato per una zona giorno che fosse un unico ambiente, un open space comprendente il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina, una scelta moderna e capace di dotare la stanza di un certo fascino. Vi sono poi ben tre camere da letto e un bagno. L’atmosfera generale, invece, è calda, romantica e speciale…

Un'atmosfera romantica

Numerosi sono infatti gli elementi che lasciano intendere il passato dell’immobile, dalle pareti con mattoni a vista, ai pavimenti rivestiti con deliziose maioliche, passando per gli infissi in legno con ante interne oscuranti. L’intelligenza degli architetti dello studio Brick construcció i disseny, che si sono occupati della ristrutturazione dell’appartamento, ha fatto sì che questi appena elencati diventassero i punti di forza di una casa unica nel suo genere. Vediamo perché…

La cucina e la sala da pranzo

Cucina in stile in stile Moderno di Brick construcció i disseny
Brick construcció i disseny

Cocina. Kitchen. Black kitchen. Open concept.

Brick construcció i disseny

Iniziamo il nostro percorso proprio dalla zona giorno, un ambiente ampio e ben illuminato grazie alle sue 4 porte finestre antiche che danno accesso sul terrazzino esterno. Due delle quattro pareti della stanza, le minori, non sono state rifinite, ma lasciate con i mattoni a vista. Si tratta di un dettaglio molto caratteristico che, nel caso della cucina, viene messo in risalto da una bellissima cucina minimalista in legno scuro, i cui mobili proseguono anche oltre la parete sulla destra. Di grande effetto è inoltre l’area pranzo, dove ferro, legno e rattan si alternano per un risultato veramente chic.

Cucina in stile in stile Moderno di Brick construcció i disseny
Brick construcció i disseny

Kitchen. Cocina. Black kitchen. Open concept.

Brick construcció i disseny

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Moderno di Brick construcció i disseny
Brick construcció i disseny

Sala de estar. Living room. Nordic style.

Brick construcció i disseny

Diamo ora le spalle alla cucina, e volgiamo lo sguardo verso il soggiorno. La sobrietà dei complementi d’arredo è indiscussa, così come l’eleganza dell’abbinamento tra le tonalità neutre dei tessuti e dei diversi materiali di costruzione.

Grazie a questa immagine si svela un piccolo dettaglio finora rimasto latente, il soffitto a voltine, un interessante retaggio del passato dell’immobile.

Dettagli d'altri tempi

Ma il solaio della zona giorno non è l’unico testimone del passato e della sua bellezza. Abbiamo infatti già detto che gli infissi non sono stati sostituiti, bensì restaurati e talvolta sbiancati, così come le piastrelle che rivestono il pavimento, e che valgono più di qualsiasi pregiatissimo tappeto. Ogni ambiente è infatti caratterizzato da una fantasia diversa, capace di regalare dinamismo e decoro anche laddove gli elementi di decoro sono praticamente inesistenti.

La stanza dei bambini

Camera da letto in stile in stile Moderno di Brick construcció i disseny
Brick construcció i disseny

Dormitorio. Bedroom. Dormitorio infantil.

Brick construcció i disseny

La stessa delicatezza ammirata nelle stanze precedenti la si può ritrovare nella cameretta tutta al femminile. Pochi sono i dettagli che ci lasciano intendere questo dettaglio, non vi è vezzosità e non vi è eccesso, solo un tappeto e due cuscini color melanzana… perché l’eleganza si vede dalle piccole cose!

Il bagno

Bagno in stile in stile Moderno di Brick construcció i disseny
Brick construcció i disseny

Bathroom. Baño. Toilet. Aseo.

Brick construcció i disseny

Il bagno è piccolo ma ben organizzato, circondato da piastrelle color panna e leggermente a rilievo e arredato con mobili in legno. Gli elementi di decoro sono veramente pochi, ciò che arreda l’ambiente è il mobile portalavabo e le piastrelle che fungono da para spruzzi.

Uno sguardo all'esterno

Ma un progetto perfetto che si rispetti non può dimenticarsi degli esterni. Ed è per questo che abbiamo scelto di mostrarvi un piccolo scorcio di uno degli spazi esterni. L’accuratezza dei dettagli, infatti, non poteva non caratterizzare anche questo delicato salottino privato.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!