Ingresso & Corridoio in stile  di Korbo

10 opzioni versatili per organizzare il guardaroba!

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Sì, sì… avete capito bene! Oggi parliamo di soluzioni per organizzare i nostri vestiti!! Sappiamo che questo è un problema che suscita la curiosità di tutti, non solo delle donne, perché anche gli uomini hanno bisogno di soluzioni per organizzare al meglio il loro abbigliamento.

Per questo abbiamo raccolto in questo libro delle idee 10 proposte e idee che vi aiuteranno a progettare soluzioni intelligenti per organizzare i vostri vestiti. Parleremo anche di armadi, di quelli che ci fanno sempre sognare… Ma, naturalmente anche di opzioni più minimalista e pratiche.

Curiosi? Allora seguiteci alla scoperta di progetti pieni di buon gusto!

1. Un universo intero

Questo è un armadio dei sogni…  Tantissimo spazio solo per organizzare l’abbigliamento, gli accessori e le scarpe. E come se non bastasse è dotato anche di una toilette, per il trucco! Wow!

Naturalmente, per poter progettare uno spazio come questo è necessario avere una camera da destinare solo a questo scopo. Ma questo piccolo capriccio non varrà la pena?!

2. Un’opzione più piccola

Spogliatoio in stile  di Canexel
Canexel

Vestidor

Canexel

Per coloro che non possono permettersi un’intera stanza come la precedente, questo armadio è una possibilità altrettanto valida. Ha pareti spaziose per organizzare il guardaroba, la sola pecca è che non ha molto spazio di movimento.

Ricordate che un dettaglio che non può mancare in una cabina armadio è senza dubbio una piccola scala a pioli, per raggiungere anche i ripiani più alti.

3. Trasparente

Spogliatoio in stile  di ZE|Workroom studio
ZE|Workroom studio

Гардеробная

ZE|Workroom studio

Se avete il sogno di realizzare uno spogliatoio nella vostra casa, ma non avete una stanza da dedicargli, è sempre possibile creare un volume dentro l'altro: come hanno fatto in questo progetto. È stata ricavata una zona cabina e spogliatoio separando un’area della camerada letto con porte scorrevoli vetrate. Una soluzione pulita e molto luminosa.

4. Appendiabiti o carrelli

Ingresso & Corridoio in stile  di Korbo
Korbo

Inspiration

Korbo

I carrelli o i piccoli appendiabiti possono diventare il vostro guardaroba o una soluzione che integra il vostro armadio.

Per coloro che preferiscono uno stile più minimalista e non hanno troppi vestiti, questa soluzione sarà sicuramente di vostro gradimento. Inoltre, può essere ideale per preparare gli abiti della settimana o i vestiti che si desidera rimettere.

Se sei uno studente o vivi temporaneamente in una casa in affitto, si tratta di una soluzione da considerare.

5. Un’opzione più industriale

Un'opzione forse più adatta agli uomini, notevolmente semplificata e governata da un gusto essenziale.

Le opzioni aperte sono sempre più in voga, grazie alla facilità che essere messe in ordine, essere modificate nel tempo o adattarsi ad ogni look.

6. Uno spazio aperto

TARIMA DE ROBLE STORM - Proyecto Madrid: Camera da letto in stile  di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

TARIMA DE ROBLE STORM – Proyecto Madrid

Tarimas de Autor

Ci sono dei progetti che sembrano usciti dall’ultimo film visto al cinema, ma… Sono molto reali e arrivano anche nelle nostre raccolte. Così potrete farvi ispirare da tutte le idee del mondo!

Se non avete ancora definito la disposizione della vostra casa, regalatevi uno spazio per un armadio come questo!

7. Sfruttare gli angoli

Spogliatoio in stile  di Rash_studio
Rash_studio

Гардеробная

Rash_studio

Vedete, nei vani scala o nei sottotetti si possono realizzare miracoli come questi! Sono idee utili e funzionali, che talvolta semplicemente non ci vengono in mente.

Per creare un armadio in uno spazio irregolare è necessario l'aiuto di un professionista per realizzare arredi su misura.

8. Con mensole e scaffali

I ripiani e le mensole possono davvero fare miracoli. Sono fantastici per organizzare un po' di tutto in casa, anche accessori, trucchi, profumi, gioielli e, naturalmente, vestiti. Potete pensare a creare uno spazio di questo tipo invece del solito armadio tradizionale. Inoltre con una tenda o uno schermo potete chiudere questo vano e non preoccuparvi se qualcosa non è esattamente al proprio posto.

9. Tutta questione di organizzazione

Nello spazio in cui organizzare i vestiti è necessario prestare attenzione all'eleganza dei dettagli, perché possono fare la davvero la differenza.

Scatole graziose, appendiabiti, vestiti organizzati in base al colore, candele e fiori sono alcuni dei dettagli che si possono inserire in una cabina armadio, per renderla una stanza degna di un piccolo salotto.

10. Armadi per tutti

Spogliatoio in stile  di Trestrastos
Trestrastos

Vestidor con zona de costura.

Trestrastos

Per completare questa galleria di immagini, vi presentiamo una soluzione più tradizionale, ma modernizzata. All'interno di un armadio semplice è possibile integrare elementi per facilitarsi la vita e ottimizzare lo spazio: come ad esempio un appendiabiti mobile.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!