Una Casa Rustica dal Tocco Moderno

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una Casa Rustica dal Tocco Moderno

Germana Invigorito Germana Invigorito
Giardino rurale di Ezcurra e Ouzande arquitectura Rurale
Loading admin actions …

Ci troviamo a Negreira, un comune galiziano vicino Santiago de Compostela, in un edificio unifamiliare molto particolare. Si tratta infatti di una costruzione antica, isolata e situata nella campagna, che ha subito un importante recupero ad opera degli architetti Ezcurra e Ouzande… ecco a voi una magnifica abitazione rustica e allo stesso tempo moderna!

Una casa di campagna

Parzialmente nascosta da un bellissimo campo di lavanda e un certo numero di alberi, troviamo la protagonista di oggi. La sua architettura conserva un aspetto piuttosto tradizionale, con le facciate in pietra e il tetto a due falde, ma allo stesso tempo è stata resa compatibile con le esigenze moderne dei suoi abitanti.

All'esterno

All’esterno, nonostante la ristrutturazione, la casa in pietra conserva un aspetto piuttosto rustico. L’ambiente circostante è davvero molto suggestivo, fatto di prati verdi e alberi dalla chioma florida. L’atmosfera nel complesso è bucolica ed estremamente naturale.

Alcune modifiche strutturali

Come da tradizione, nel momento della costruzione la casa non è stata dotata di molte finestre, e quindi non si presentava molto aperta all’esterno. Visto però lo splendore che circonda l’edificio, con la restaurazione si è pensato di aprire un lato della casa verso il giardino, in modo da far passare tutta la luce possibile nei suoi interni. Così, dunque, immerse in una bellissima facciata in pietra, troviamo due vaste finestre in vetro.

Comunicazione tra interno ed esterno

Per ammirare meglio i vantaggi delle due vetrate, dobbiamo entrare all’interno della casa. La luce naturale che penetra attraverso le finestre rende infatti il soggiorno più piacevole, oltre che estremamente panoramico, e questo grazie al paesaggio meraviglioso che circonda la casa.

L'arredo

La reinterpretazione di questo ambiente può essere considerata come la sintesi del progetto intero. Le decorazioni degli spazi infatti, si dimostrano un’interessante combinazione di elementi moderni ed elementi più classici. In primo piano vediamo una bellissima chaise longue di design firmata Ludwig Mies van der Rohe e prodotta da Knoll, bianca, comoda, lineare, che si incastra perfettamente con il tavolo rotondo classico circondato da vecchie sedie in legno.

La sala da pranzo

Ma proseguendo alla scoperta degli interni, ci imbattiamo in una stanza dove il legame con il passato è ben più evidente: la sala da pranzo. Ci basterà fermare lo sguardo sul tavolo da pranzo per notare un elemento decisamente tradizionale in legno scuro, ma che è stato sorprendentemente circondato da quattro bellissime sedie Eames. Un altro interessante contrasto può essere osservato tra le pareti bianche e gli elementi in pietra.

Il bagno

Infine, andiamo alla scoperta di una delle stanze più riuscite del progetto, il bagno. La prima impressione che si ha qui è quella di trovarsi in uno spazio estremamente piacevole e rilassante, dove i toni chiari fanno sì che gli elementi si fondano con la luce. Una vasca ovale a libera installazione sfoggia il suo design moderno in tutta la sua bellezza, proprio nel posto più panoramico della stanza. A dare un tocco di colore ancora una volta è la natura, attraverso una pianta con vaso e fiori rossi.

Cosa ve ne pare del mix di rustico e moderno che caratterizza questo progetto?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!