in stile  di Höltkemeier InnenArchitektur

Prima e dopo: la ristrutturazione di un vecchio bagno

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

I proprietari di una villetta a Bad Oeynhausen, in Germania, volevano sistemare il loro piccolo bagno, per renderlo più moderno. Una ristrutturazione di questa stanza potrebbe infatti creare uno spazio più funzionale e confortevole, come una vera spa domestica. Per fare questo, i proprietari hanno contattato lo studio di architettura Holtkemeier, chiedendo di creare un piccolo tempio del benessere in uno spazio grade poco più di 10 metri quadrati.

Guardiamo insieme il progetto, il risultato è impressionante!

​PRIMA: la mancanza di design non rende giustizia all’ambiente

Iniziamo nostra la visita con una foto della stanza da bagno, prima della ristrutturazione! I colori, i materiali e la disposizione dei mobili creano un'atmosfera confusa, che non rende giustizia all’ambiente. Si ha l'impressione di mancanza di spazio, con elementi posizionati a caso, senza alcuna attenzione al gusto e al design. I proprietari hanno decisamente bisogno di una novità.

PRIMA: la stanza è poco pratica e obsoleta

Diamo uno sguardo anche all’altra parte della stanza: vasca e doccia hanno uno stile molto semplice e anonimo: quello serve un’idea che porti confort ed eleganza. Serve un nuovo progetto!

​Un nuovo progetto!

Ecco il progetto del nuovo bagno. È stato esteso alla zona di una dispensa adiacente, ricavando
preziosi metri in più più. Nonostante lo spazio a disposizione sia di poco più di 10 metri quadrati, i nostri esperti sono stati in grado di sfruttare con l’arredo l’altezza fino al soffitto e dare così più respiro ai sanitari, alla doccia e alla vasca da bagno.

​Il progetto dall’alto

Osserviamo ora una visuale del progetto dall’alto, che mette in evidenza la suddivisione razionale di ogni angolo della stanza. Una tale disposizione evita la sensazione di ingombro, generando una sensazione di ordine e di conseguenza di maggiore confort!

​DOPO: Il design è pulito, essenziale ed elegante!

È impressionante vedere quanto sia cambiato l’aspetto di questo bagno, vero? L’ambiente ora è caratterizzato da un design moderno, in cui le diverse aree funzionali sono chiaramente distinte. C’è molto spazio in cui poter riporre asciugamani, prodotti per l’igiene personale e tanto altro ancora. Inoltre, i colori neutri hanno contribuito a dar vita a un’atmosfera discreta ed elegante. Grazie a tutti questi elementi ora il vecchio e caotico bagno è diventato una stanza raffinata e ordinata, perfetta per regalarsi momenti di piacevole relax da dedicare alla cura del nostro corpo: proprio una piccola spa domestica!

​DOPO: Un ambiente moderno e confortevole!

La doccia è delimitata da una parete in vetro, discreta e poco ingombrante: insieme alla vasca, è separata dai sanitari grazie a un muretto divisorio, in cui sono state ricavate anche strategiche nicchie porta oggetti.

Come tocco finale, l’illuminazione, calda e soffusa, che rende il bagno ancor più confortevole e accogliente.

Quale particolare di questo bagno vorresti copiare a casa tua? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!