Collezione DIGITALART:  in stile  di Ceramica Sant'Agostino

6 perfette alternative alle classiche pareti in pietra

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Dalle alternative più tradizionali e sdoganate a quelle di tendenze, scoperte o riscoperte da poco. In questo libro delle idee ci proponiamo di segnalare 6 possibili superfici da rivestimento con cui arricchire tutti gli ambienti di casa, che possano dare il cambio alla classica pietra e che conferiscano, ciascuna a proprio modo, un carattere peculiare ed elegante al contesto in cui sono inserite.

1. La ceramica da rivestimento

Collezione DIGITALART: Pareti & Pavimenti in stile  di Ceramica Sant'Agostino
Ceramica Sant'Agostino

Collezione DIGITALART

Ceramica Sant'Agostino

Minimale o a pattern, effetto cemento o effetto pietra, in grandi formati o di piccole dimensioni, di spessori sottili o normali, la ceramica da rivestimento continua a colpire nel segno e approda dritta dritta nei materiali più quotati per l'interior design. Non solo a pavimento quindi, ma anche a vestire le pareti di casa, si rende tela ideale per le interpretazioni più creative. Prendiamo per esempio questo effetto tessuto proposto dall'azienda Ceramica Sant'Agostino: un modo indubbiamente funzionale e caratterizzante per impreziosire anche gli ambienti più minimali.

2. Il mosaico

Il fascino del mosaico torna preponderante. Un'ulteriore alternativa alla classica parete in pietra è allora proprio la combinazione scintillante e glamour di piccole o medie tessere vetrose e non, che sappiano arricchire non solo pareti doccia e top della cucina, ma anche intere porzioni di muro o pannelli decorativi, qualora adatte allo stile dell'abitazione. 

3. La pietra ricostruita

Un living minimale ma di grande effetto con SPALATO BRICK di VALPIETRA®: Soggiorno in stile  di VALPIETRA®
VALPIETRA®

Un living minimale ma di grande effetto con SPALATO BRICK di VALPIETRA®

VALPIETRA®

Dalla pietra naturale alla pietra ricostruita. A immagine e somiglianza della prima, arrivano a far breccia nel cuore dei decoratori di interni più attenti anche le nuove varianti dei materiali da rivestimento tradizionali. Effetto brick o ispirata al taglio a spaccatello, questa tipologia 2.0, movimenta le pareti buttando, il più delle volte, un occhio alla sostenibilità ambientale.  

4. La carta da parati

In auge e ultra versatile, la carta da parati non può di certo mancare tra le alternative più gettonate e contemporanee ai classici rivestimenti. Da quella lavabile a quella staccabile in un baleno, può infatti ospitare tante stampe quanti colori, rendendosi così estremamente adattabile a ogni esigenza progettuale e d'interni.

5. Il legno

Boiserie zona giorno: Soggiorno in stile  di Semplicemente Legno
Semplicemente Legno

Boiserie zona giorno

Semplicemente Legno

Non solo nelle case tradizionali e rustiche, ma anche in quelle più moderne e in stile scandinavo, il legno, in tutte le sue declinazioni, ritrova appeal anche a parete. Come soluzione continuativa da pavimento a rivestimento, o solamente come  superficie da pannello decorativo, ecco che il materiale ligneo si conferma un evergreen da tenere a mente.

6. Il marmo

Bagno in marmo: Bagno in stile  di Platform Studio
Platform Studio

Bagno in marmo

Platform Studio

Riscoperto anche nei contesti più all'avanguardia, proprio sulla scia della tendenza modern-classic, il marmo, in qualità di pietra naturale, entra di diritto nelle alternative alle classiche pareti in pietra. Lucente e sempre diversa da se stessa per venature e dettagli, la superficie litica infatti conferisce all'ambiente una grande eleganza. 

A ciascuno la sua soluzione ideale: diteci la vostra utilizzando lo spazio dei commenti!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!