Soggiorno in stile in stile Moderno di PORTO Arquitectura + Diseño de Interiores

8 idee per Decorare la Tua Casa con Finta Pietra (che sembra vera!)

Francesco T. Francesco T.
Loading admin actions …

Quando si desidera rinnovare il soggiorno, il bagno, il terrazzo o qualsiasi altra stanza della casa, ma siamo in un momento in cui per noi organizzare una ristrutturazione importante è davvero troppo oneroso, si deve pensare a soluzioni alternative.

Proprio a tal fine in questo libro delle idee ti vogliamo mostrare diverse parti della casa che possono essere rinnovate con la pietra, coprendo le pareti con belle texture di diverse tonalità, senza molto sforzo e, naturalmente, spese contenute. Possiamo optare per carte da parati, vinili adesivi, o anche vernice combinata con i due elementi precedenti: ci sono moltissime possibilità, l’ unico limite è la tua immaginazione!

In queste immagini ti mostreremo i rivestimenti simil pietra in carta da parati, ma un risultato analogo lo si può ottenere con altri prodotti, dipende solo dal nostro gusto.

Bagno con pareti rivestite

Ecco un altro rivestimento che rappresenta una trama di pietre, e si tratta sempre di carta da parati, probabilmente impermeabile; ovviamente si possono scegliere infiniti altri motivi diversi, alcuni anche più leggeri rispetto a quelli che simulano la pietra, ma dipende pure dal resto della decorazione che abbiamo in casa e nella stanza da bagno.

Soggiorno dove raccogliersi con la famiglia

In questo soggiorno la parete di fondo risalta realmente grazie al rivestimento, che in questo caso è una carta da parati rappresentante la trama di un muro in pietra, soluzione che ritroveremo nelle immagini seguenti. La cosa importante è conoscere la qualità della carta, che deve essere resistente, impermeabile e resistente ai raggi UV, in modo che l’ allestimento abbia una certa durabilità.

Un angolo bar in giardino

Nella parete che vediamo qui il disegno di pietre ci sta particolarmente bene, e l’ angolo bar viene valorizzato tramite questo rivestimento molto facile da installare, poiché basta incollarlo sul muro originale con in prodotti indicati dal rivenditore. La pavimentazione dell’ area completa la decorazione, ma in questo caso si tratta di pietra vera!

Non nascondere la colonna, mostrala!

Nel tuo ufficio o nel tuo studio a casa hai una colonna di dimensioni non trascurabili che non riesci proprio a nascondere? Beh, invece di cercare di occultarla mostrala, magari rivestendola con una carta coerente con lo stile e l' arredamento della stanza in cui si trova. Oppure verniciala con un colore, o coprila con una foto in vinile.. c’è solo l’ imbarazzo della scelta!

La sala come luogo di riunione e di ricevimento

Il tuo soggiorno ti annoia, è lo stesso da anni, non ci vedi niente di particolarmente carino, ma la tua situazione economica non ti consente grandi investimenti. Eppure vederlo così ti deprime e ti mette di cattivo umore.. ecco, questo è proprio il caso in cui ti consigliamo di provare a recuperarlo con una carta da parati o un vinile adesivo! Il fine è rinnovare e che la famiglia si senta rinnovata.

Ed arriviamo alla stanza che richiede più tempo: la cucina!

Qui possiamo ampiamente consigliare il vinile. I rivestimenti in vinile sono ogni giorno più popolari perché si possono facilmente applicare direttamente sulle pareti, ma anche sulle piastrelle della cucina, le vetrate o le porte. In alcuni casi i loro motivi decorativi sono in grado di rallegrare una stanza per sempre. In questa immagine il battiscopa è stato rivestito, rispetto alla parete, con un altro tipo di disegno, rappresentante una pezzatura di pietre di piccole dimensioni.

Il muretto tra cucina e sala da pranzo

Questo elemento è importante perché si tratta di un muretto con il ripiano superiore che sporge, per posizionare sedute alte sotto di esso, e usarlo come bancone di bar per colazioni e spuntini. E’ un punto focale molto visibile nell’ ambiente in cui si integrano cucina e soggiorno, per cui bisogna fare una certa attenzione nella scelta del rivestimento. È infatti un cardine visivo che deve essere perfettamente coordinato con il resto dell’ arredamento.

Una cortina di pietre. Ma è solo una tenda!

Ecco come viene diviso, in questa immagine, lo spazio all'interno di una stanza: con un muro che è costituito solo da una spessa carta stampata, appesa al soffitto. Naturalmente è necessario che la carta utilizzata disponga di alcune proprietà in fatto di spessore e durezza, soprattutto per essere giusta per l’ ambiente in cui si inserisce. Ma in alternativa si potrebbe mettere un paravento o una pianta in vaso, dipende solo dalla tua scelta, che sicuramente sarà quella giusta.

Ti servono altre idee per i tuoi rivestimenti? Dai un' occhiata qui!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!