Cucina in stile  di LAUREN CREATION

Come trasformare una cucina noiosa e banale in un gioiello moderno!

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi i riflettori sono puntati sulla ristrutturazione di una cucina ad opera di uno studio di architetti francese. Se state pensando a come trasformare la vostra cucina integralmente il progetto realizzato dai nostri esperti sarà certamente in grado di ispirarvi e farvi sognare. Lo spazio è stato ottimizzato e ammodernato attraverso la creazione di due aree distinte ma al contempo collegate! Diciamo addio alla concezione tradizionale di cucina e diamo il benvenuto a un design moderno, elegante e sofisticato! Scopriamo insieme questo progetto!

1. La cucina prima dei lavori

 in stile  di LAUREN CREATION
LAUREN CREATION

cuisine avant travaux de rénovation

LAUREN CREATION

L'estetica della vecchia cucina non era, a prima vista, il massimo… Certamente funzionale, ma completamente deficitaria di brio, originalità e stile. Non aveva alcun interesse né in termini di ambiente né tantomeno negli elettrodomestici e nei mobili utilizzati. Il bianco, quasi totale, non era valorizzato dall’illuminazione e quindi anziché configurare un ambiente accogliente risultava impersonale e triste. Lo spazio per i pranzi in famiglia non era inoltre sufficiente pertanto è stato necessario progettare nuove spazialità in cui le persone oltre a cucinare si sentissero coccolati in un luogo accogliente.

2. Durante i lavori

 in stile  di LAUREN CREATION
LAUREN CREATION

cuisine pendant les travaux

LAUREN CREATION

Ecco una foto scattata durante il cantiere. È evidente che è entrata in gioco l'esperienza di numerose professionalità; i cavi elettrici pendono dal soffitto prefigurando la nuova illuminazione dell’ambiente mentre un telo copre il vecchio pavimento in legno affinché sia protetto dagli urti e dalle macchie.

3. Il risultato

Cucina in stile  di LAUREN CREATION
LAUREN CREATION

La cuisine qui a tout d'une grande

LAUREN CREATION

Lo studio di architettura ha optato per un restyling completo della cucina e quello che vedete è il sorprendete risultato finale. Le tracce del vecchio spazio sono letteralmente scomparse. Secondo i desideri dei proprietari, lo spazio è stato diviso in due attraverso delle ampie aperture vetrate in modo che l’area centrale risultasse accogliente e funzionale.

4. Una cucina ariosa e luminosa

 in stile  di LAUREN CREATION
LAUREN CREATION

travaux achevés

LAUREN CREATION

Come detto in precedenza, due ambienti ben distinti sono stati creati senza rinunciare a una piacevole sensazione di omogeneità. La cucina ad angolo sulla sinistra dell'immagine, permette al proprietario di cucinare e sperimentare nuove ricette in assoluta tranquilla mentre la zona pranzo, che troviamo nella foto in posizione centrale, si sviluppa in corrispondenza delle aperture e di un’ampia vela illuminante.

Il soffitto luminoso è composto da più elementi puntuali mentre per il tavolo, i progettisti hanno pensato a delle gambe in metallo, che con il loro colore grigio brillante, contrastano con i toni scuri e lucidi del parquet. L'intero sistema di illuminazione è stato sostituito con impianti nuovi e moderni che rimarcano il gioco materico creato tra le pareti bianche e gli elementi metallici.

È ben evidente che questo design moderno e fresco non ha nulla a che vedere con la vecchia cupa cucina… ne saranno certamente entusiasti i proprietari!

Interessati al progetto? Lasciate la vostra opinione!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!