Soggiorno in stile in stile Eclettico di Studio Earthbox

Hanno Dato Vita ad un Terrazzo Abbandonato

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

A volte il balcone di un appartamento è uno spazio sprecato o senza grinta. Magari ospita qualche pianta e qualche sedia ma non riesce ad acquistare funzionalità ed esteticamente è un fallimento.

Se siete alla ricerca di idee per cambiare l’aspetto del vostro balcone, Vi invitiamo a guardare la proposta che vi presentiamo oggi. Con una buona mano di vernice e un paio di accessori, lo spazio acquista subito funzionalità e stile.

Ecco prima e dopo la trasformazione di un balcone da vecchio esterno senza verve a luogo pieno di vita e colore.

1. Un balcone senza stile

Il vecchio balcone era così: senza stile. Anche se con una dimensione molto interessante, non era valorizzato come avrebbe potuto. Era utilizzato come spazio di gioco per una piccola casa. C’erano mobili per bambini, diverse piante in vaso, il pavimento e le pareti erano in cattive condizioni e non aiutavano nell’immagine generale.

2. Una vista molto più piacevole

Soggiorno in stile in stile Eclettico di Studio Earthbox
Studio Earthbox

Wide view of the Balcony from inside the living room.

Studio Earthbox

Da questa immagine è possibile vedere parte del risultato finale. La vista dal soggiorno certamente è cambiata molto. Tutto sembra molto più luminoso e colorato. In questo senso, le piante sono i migliori alleati per farlo.

I vasi di plastica sono stati sostituiti da elementi in ceramica di diverse forme e colori. Il nuovo balcone ospita anche una piccola fontana, un elemento che valorizza spazio e gli dona energia.

3. Benvenuti colori!

Dopo la ristrutturazione, lo spazio ha acquisito vitalità e colore. La finitura delle pareti, prima cupa e squallido, ora è completamente trasformata grazie ad una mano di pittura chiara e luminosa.

Il vecchio pavimento è stato mantenuto, ma è stato integrato con alcuni dettagli: strisce di erba artificiale e piccoli sentieri disegnati con pietre di fiume.

4. Idee tutte da copiare

 in stile  di Studio Earthbox
Studio Earthbox

After – combination of grass and the original wooden tiles.

Studio Earthbox

Piante, alcuni mobili e la fontana sono alcuni degli elementi che sono serviti per allestire questo balcone. Ma non è finita qui. Ci sono alcune idee interessanti che possono essere copiate e portate anche nelle vostre case. La prima sono alcuni mobili o accessori poco ingombranti in legno, in cui poter poggiare, come in questo esempio, una serie di vasi colorati. Semplici e molto pratici aiutano a riempire lo spazio con stile. Cosa ne pensate?

5. Accessori che fanno la differenza

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Studio Earthbox
Studio Earthbox

Accent moroccan tables.

Studio Earthbox

Altri dettagli che arricchiscono lo stile di un balcone sono gli accessori. I vasi, ad esempio, svolgono un ruolo importante, sia nelle classiche forme che decorati con motivi di design, sono grandi alleati per dare un tocco di originalità al vostro balcone. E se il budget è limitato, si possono sempre riciclare e riutilizzare vecchi mobili. Una mano di vernice può fare miracoli!

6. Un luogo ideale per rilessarsi

Infine, in ogni progetto, una questione molto importante è la funzionalità. Soprattutto se si tratta di luoghi piccoli, dove non si hanno a disposizione molti metri quadrati. Così la chiave può essere quella di proiettarvi le esigenze dei proprietari. Questo balcone ne è un esempio: da spazio di gioco per i bambini è stato trasformato in luogo di riposo e relax.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!