Soggiorno in stile  di Urban Shaastra

Una piccola casa che è una piccola rivoluzione

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Vivere in città porta una lunga serie di benefici, tuttavia costringe anche a delle rinunce, ovviamente – d'altra parte, non esiste la soluzione perfetta, no? Spesso, per avere maggiori servizi, vivere in una zona prestigiosa e godere di un bel panorama, bisogna rinunciare a qualche metro quadrato. È il caso del progetto che vedremo insieme oggi: gli architetti di Urban Shaastra Design Studio hanno preso questo monolocale e lo hanno trasformato in una vera reggia! Non vi renderete conto del fatto che c'è poco spazio, perché tutto è organizzato alla perfezione! Non mi credete? Andiamo a vedere!

Una cucina moderna e funzionale

Cucina in stile  di Urban Shaastra
Urban Shaastra

The Kitchenette

Urban Shaastra

Lo spazio del soggiorno prosegue, con un cambio di quota, in cucina. Questo piccolo salto introduce una certa dinamicità negli spazi interni, che è molto piacevole. Il tema del bianco è ripreso anche qui, con un gradevole contrasto tra gli arredi e il parquet scuro. A dare un tocco di colore – e un po' di carattere in più – è il frigo, di un bel rosso bordeaux.

Spazi intelligenti

Ingresso & Corridoio in stile  di Urban Shaastra
Urban Shaastra

The Staircase – 1

Urban Shaastra

La prima cosa a cui pensare, per risparmiare spazio, è come ricavare armadi e altri luoghi di stoccaggio, senza occupare metri quadrati preziosi. L'idea che vediamo qui è geniale e anche di design: le scale diventano un ripostiglio, con scaffali ordinati e ben organizzati, che permettono di riporre tutto nel migliore dei modi e richiudere poi con degli sportellini. Una soluzione ottima per un soggiorno piccolo!

Le scale

Ingresso & Corridoio in stile  di Urban Shaastra
Urban Shaastra

The Staircase – 1

Urban Shaastra

Qui abbiamo un'altra vista delle scale, ma con gli sportelli chiusi. C'è una certa eleganza, grande compostezza, ma anche un bel ritmo, dato dalla tessitura dei mattoni e delle linee delle aperture degli scomparti.

Un soggiorno luminoso

Soggiorno in stile  di Urban Shaastra
Urban Shaastra

The Living Area

Urban Shaastra

Forse lo spazio interno non sarà dei più ampi, ma l'altezza della stanza compensa, dando un senso di forte ariosità e amplificando la luce naturale. La scelta di pareti e arredi bianchi, ovviamente, rende l'effetto ancora più marcato. Ottima l'idea di inserire tocchi di colore, giocando con i complementi di arredo! Nel complesso, un soggiorno che non ha nulla da invidiare a quello di una villa!

La camera da letto

Camera da letto in stile  di Urban Shaastra
Urban Shaastra

The Bedroom

Urban Shaastra

Salendo si accede alla camera da letto, uno spazio confortevole e con una buona privacy, reso unico da tanti piccoli dettagli. Intanto c'è da notare che qui c'è il proiettore e non è da tutti guardare film nel proprio letto, a tutta parete. Poi anche qui è stata fatta una scelta cromatica ottima, volta a dare dei piccoli tocchi di carattere, senza uscire dal tema principale, quello del bianco. Molto bello il lampadario!

Allora, che ne pensate?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!