Cucina in stile in stile Moderno di Tania Bertolucci  de Souza  |  Arquitetos Associados

Un appartamento moderno con una cucina a cui non hai mai pensato prima

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Porto Alegre, la capitale dello stato brasiliano di Rio Grande do Sul, è costellata da diversi tipi di stili di architetture che vanno dal Rinascimento al Neoclassicismo, passando per l’ultramoderno. Oggi, invece, vi porteremo alla scoperta di un appartamento che è stato totalmente rinnovato, e che si trova al 18° piano di un edificio storico. Si è intervenuto con alcuni grandi cambiamenti strutturali, inoltre sono stati utilizzati dei materiali pet-friendly per rendere la casa più adatta alla presenza di due dolcissimi cani. Gli impianti di acqua, gas e luce sono stati completamente rinnovati, mentre è stato introdotto un design elegante per soddisfare i gusti estetici dei proprietari. La palette di colori è semplice ed elegante e abbraccia perlopiù tonalità neutre, ma il vero pezzo forte della casa è senza dubbio la sua vista spettacolare.

Una vista privilegiata

Una delle pareti della cucina è per metà costituita da pannelli di vetro, che permettono di ammirare la vista della città durante la preparazione dei pasti. In tal modo, inoltre, si facilita l’ingresso del sole nella stanza, che viene interamente riempita di luce e vita.

Il luogo ideale dove preparare deliziosi pranzetti

La disposizione della cucina, come possiamo ben vedere, offre uno spazio ampio per il movimento. Il top nero lucido contrasta con le eleganti ante laccato bianco, mentre ogni elettrodomestico possiede una sua precisa destinazione. La presenza di alcune piante dona un tocco vivace alla cucina, mentre la Tv a parete un’importante forma di intrattenimento.

Quale miglior modo per iniziare la giornata?

Davvero interessante è la forma del piano snack che sfoggia un top in legno in memoria delle radici storiche della casa. Il legno inoltre, contrasta con i toni bianchi e neri del resto della cucina, richiamati poi dai 5 sgabelli. Un bel mazzo di fiori di campo e delle stoviglie originali, infine, faranno iniziare al meglio la giornata!

Un’attenzione particolare la meritano anche i punti luce presenti nella controsoffittatura.

Un tocco artistico

Sulla parete laterale vediamo una grande cornice in legno che racchiude una sequenza di più immagini che vanno dal bianco e nero ai colori… molto suggestivo!

L’effetto è unico e senza tempo, perfetto per il clima che si è creato nella cucina stessa.

Una stanza da letto accogliente e minimalista

Quando all’alba i raggi del sole colpiscono la parete alle spalle del letto, l’atmosfera diventa calda e seducente, le tonalità neutre si accendono e la bellezza si esprime nella migliore delle sue forme, la semplicità. Il letto imbottito appare comodo e accogliente, mentre le grandi vetrate che occupano quasi per intero la parete laterale offrono una vista indimenticabile sul mare.

La bellezza dentro e fuori

La bellezza non è presente solo fuori ma anche dentro la stanza, dove troviamo un’eleganza legata a raffinatezza. Il bianco e il legno si alternano in una composizione minimalista e funzionale. Diversi sono i decori che danno vita alla stanza, come il vaso di fiori, i portagioie e lo specchio, mentre le finestre contribuiscono alla riuscita del progetto con un’immagine meravigliosa del mare.

Alla sera

Al tramonto invece la cucina sembra ancora più bella che nel resto della giornata. La vista della città illuminata infatti, rende il tutto più suggestivo e romantico. Bellissime sono anche le piastrelle retrò che rivestono la parete angolare, così come l’aggiunta della lavagna sul lato.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!