Soggiorno in stile  di Dimensi-on

Un Appartamento in Stile Scandinavo con 7 Idee da Rubare

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Non capita tutti i giorni di avere la possibilità di visionare quei progetti che riuniscono approcci e soluzioni creative per i piccoli spazi. Il progetto di oggi è un ottimo esempio di come è possibile creare ambienti unici e moderni, con un occhio di riguardo per la funzionalità.

Le immagini appartengono a un piccolo appartamento di 100mq, il cui progetto di decorazione d'interni è stato realizzato dai professionisti di Dimensi-ON. Lo scopo era quello di creare ambienti accoglienti in un appartamento che si distingue per minimalismo, senza rinunciare ai colori e dettagli affascinanti.

1. La camera da letto equilibrata con colori da copiare

La camera da letto è il rifugio ideale per rilassarsi lontano dal trambusto e dallo stress della giornata; questo posto si distingue per la sua semplicità e per l’arredamento eccentrico. Questa divisione ha pochi elementi decorativi ma forti, assolutamente sufficienti come ad esempio, lo sfondo grigio che riproduce un muro di cemento.

2. Il soggiorno lineare e raffinato

La semplicità è presente in ogni dettaglio di questo accogliente, piccolo appartamento. La morbidezza di piani, colori, texture e forme è una costante e si riflette in molti modi diversi.

Le forme, così come la materialità, è alternativamente selezionata e utilizzata (il pavimento in legno, le ante bianche), creando una linearità chiara. Un risultato meraviglioso.

Vorremmo anche sottolineare il design dei mobili, in particolare questo della foto sul quale si erge un ampio display, perfetto per intrattenere con serie TV e film.

3. La sala da pranzo luminosa ed essenziale

La sala da pranzo si trova nello spazio immediatamente adiacente al soggiorno e dispone di un ambiente altrettanto sofisticato. Questo spazio viene poi definito dai suoi arredi interni, comprensivi di un grande tavolo da pranzo in legno e sei sedie gialle.

Questo è il luogo ideale per gustosi pasti con la famiglia o con gli amici ed è proprio lo spazio più sociale di questo appartamento.

4. La cucina piccola ma elegante

La cucina è spesso vista come una delle divisioni più impegnative e stimolanti di un’abitazione. E' proprio lì che odori e sapori si mescolano creando piatti magici per tutta la famiglia o per gli amici. Questa cucina è piccola ma ha tutti gli elementi necessari alla sua funzionalità.

I mobili seguono la stessa linea estetica degli elementi presenti negli altri spazi dell’appartamento, essendo rivestita con ante bianche. L'obiettivo è quello di massimizzare la luminosità dell'ambiente e consecutivamente la sua ampiezza spaziale. Il ripiano in acciaio aggiunge un tocco contemporaneo e sofisticato a questa cucina.

5. I dettagli del legno

Come il piano di lavoro, anche gli elettrodomestici hanno una materialità in acciaio, evidenziando lo stile apertamente moderno di questa abitazione. Questa particolare immagine ci permette di osservare un piccolo tavolo in legno che permette di consumare pasti veloci: ci sono due sedie in legno dai piedi alti, con sedute bianche. Notiamo una relazione di transizione tra lo spazio della cucina e la sala da pranzo, nella quale predomina il legno.

6. Il corridoio semplice

Ciò che vediamo è lo spazio di distribuzione dell’appartamento cioè il corridoio. E' da questo luogo semplice e minimalista che si diramano tutta la distribuzione spaziale. Le varie porte che vediamo qui, rappresentano l’accesso ai diversi ambienti della casa.

Un quadro concettuale adorna lo spazio essendo questo delicatamente in bilico sul pavimento di legno. Questo può essere un semplice dettaglio, tuttavia fa la differenza.

7. Il bagno incantevole

Infine, eccoci nella divisione più privata di tutto l'appartamento. Questo spazio raccoglie molti nobili materiali, creando un'aura sofisticata e moderna. Il nero e il legno sono i principali elementi che vogliamo evidenziati in questo luogo.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!