5 bagni nel sottotetto che non hanno nulla da invidiare a quelli normali! (anzi)

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 bagni nel sottotetto che non hanno nulla da invidiare a quelli normali! (anzi)

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
UN CALDO CHALET DI DESIGN Bagno in stile scandinavo di archstudiodesign Scandinavo
Loading admin actions …

Dall'arredo bagno moderno alle scelte cromatiche di tendenza, dall'ottimizzazione degli spazi, e soprattutto degli angoli, alle ingegnose ed efficaci soluzioni di illuminazione: ecco 5 bagni di vari stili che sanno valorizzare il sottotetto dando vita ad ambienti unici in cui coltivare il benessere e la cura del corpo. Design e funzionalità si uniscono perciò in progetti all'avanguardia, curati da studi internazionali d'architettura e attenti a mantenere un dialogo aperto tra tradizione e tendenze.

Un lusso tutto rustico

Un progetto da favola come cornice per un bagno altrettanto d'effetto. Con una preponderanza di legno trattato, dal parquet al piano lavabo e vasca, questo ambiente risulta un perfetto connubio tra modernità e attenzione alla tradizione dei tipici chalet di montagna. Un'ulteriore nota a favore: l'ottimizzazione dello spazio sottotetto, grazie alla parete dotata di ripiani, creati su misura per sfruttare l'angolo.

Materiali naturali e design moderno

UN CALDO CHALET DI DESIGN Bagno in stile scandinavo di archstudiodesign Scandinavo
archstudiodesign

UN CALDO CHALET DI DESIGN

archstudiodesign

Legno e pietra tornano protagonisti in un contesto assolutamente contemporaneo. Vasca e doccia aprono un dialogo tra materiali naturali e un design attuale, dando vita a un'atmosfera unica. L'illuminazione sopperisce poi alla mancanza di aperture, sapientemente declinata in faretti incassati direzionati in più punti.

Una luminosità inaspettata

bagno mansarda Bagno eclettico di Plastudio Eclettico
Plastudio

bagno mansarda

Plastudio

Chi mai lo avrebbe detto che un bagno sottotetto possa godere di così tanta illuminazione? Ebbene, questo progetto d'interni lo conferma a pieno titolo, proponendo uno spazio, seppur ristretto, altamente luminoso, qualità figlia di una perfetta posizione del lucernario. Il bianco ottico scelto per le pareti viene poi movimentato da piastrelle a pattern black&white per dare carattere.

Equilibrato e salvaspazio

TARIMA DE ROBLE STORM - Proyecto Madrid Bagno moderno di Tarimas de Autor Moderno
Tarimas de Autor

TARIMA DE ROBLE STORM – Proyecto Madrid

Tarimas de Autor

Tra elementi green che recuperano il concept dell'architettura organica e un arredo bagno dalle linee moderne, il prossimo ambiente sottotetto si configura come ideale spazio per il benessere personale. Dall'effetto legno alle tonalità della pietra lavica, dalla dose immancabile di bianco alla componente vitrea, tutto risulta bilanciato e simmetrico.

Minimale e moderno

Un accostamento ragionato e minimal-chic, quello proposto dal prossimo bagno sottotetto, che punta su un design essenziale e una bicromia di tendenza. Questa volta, a sfruttare l'angolo troviamo il mobile piano lavabo sospeso con specchio retroilluminato. Protagonista della stanza risulta inoltre la vasca freestanding, che trova collocazione senza ingombrare, anche in presenza del box doccia. 

Quale progetto vi interessa maggiormente?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!