Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Top5 della settimana: riscaldamento e arredamento

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Con oggi termina la seconda settimana di gennaio. Come sentite questo 2015? Noi di homify abbiamo ottime sensazioni anche grazie a voi. Durante questi sette giorni abbiamo scritto tanto e vi abbiamo dato preziosi consigli su come riscaldare la vostra casa con la massima resa e la minima spesa e poi, come sempre, vi abbiamo mostrato impressionanti Prima&Dopo e splendidi progetti di ville tra la Sardegna e il Lazio. Insomma, una settimana succosa e con tanti contenuti che avete amato e dei quali vi siete appassionati, iniziando anche interessanti discussioni su Facebook. Come ogni domenica siamo qui per proporvi il meglio dei sette giorni appena passati: i cinque articoli che avete cliccato (e letto) più degli altri. Non vi resta che scrollare in basso questo Libro delle Idee per scoprire quali sono stati.

1. Come riscaldare casa in maniera pratica e funzionale

Piano Move Collection:  in stile  di Ridea
Ridea

Piano Move Collection

Ridea

In questo articolo abbiamo voluto trattare l’argomento riscaldamento in maniera più ampia, parlandovi di come riscaldare casa da un punto di vista tecnico. Il riscaldamento della propria abitazione, infatti, deve avere due caratteristiche molto importanti: in primo luogo deve aiutarvi a minimizzare i consumi e, secondo, deve saperlo fare con stile.

2. La ristrutturazione di una casa in Sardegna

Soggiorno in stile  di homify

State per ristrutturare casa e avete bisogno d’ispirazione? Questo è un Libro delle Idee nel quale vi abbiamo fatto fareun piccolo tour all’interno di una villa spettacolare che si trova in Sardegna. Il lavoro di ristrutturazione ha ridato vita al fabbricato esistente, risalente agli inizi degli anni ‘90. 

3. Le case prefabbricate in legno – Vantaggi e svantaggi

chalet modello lori 19 : Casa in stile  di CasediLegnoSr
CasediLegnoSr

chalet modello lori 19

CasediLegnoSr

Il futuro dell’edilizia? Le case prefabbricate in legno. No, non è una provocazione, ma una semplice costatazione di fatti. Un articolo nel quale abbiamo cercato di valutare quali sono i vantaggi e i gli svantaggi delle case prefabbricate che utilizzano questo materiale ritornato alla ribalta o forse mai abbandonato: il legno. La sfida decisiva per il futuro riguarda i materiali ecosostenibili ed è proprio in questo campo che si stanno rivalutando i materiali naturali.

4. L’arredamento scandinavo

Giornali, riviste e magazine specializzati in architettura e interior design sono sempre a caccia di mode e tendenze e noi di homify non siamo da meno. In questo Libro delle Idee abbiamo cercato di capirne di più sullo stile nordico, o scandinavo e di come mai si stia affermando sempre più nel nostro paese, al fianco dello stile country e il shabby chic.

5. Prima e Dopo: da deposito in rovina a casa singola, con arredo fai da te!

Questo articolo viene direttamente dalla nostra rubrica Prima&Dopo. Qui vi abbiamo mostrato come il lavoro e la passione possano rendere davvero tutto possibile, perfino trasformare un vecchio deposito polveroso in un’accogliente casa singola.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!