Sala da pranzo in stile in stile Industriale di MARIANGEL COGHLAN

12 Idee Spettacolari per le Pareti della Tua Casa

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Con le pareti si può dare vita a trasformazioni sorprendenti. Basta anche solo cambiare il colore di alcune di esse per rendersi conto di quanto un ambiente possa cambiare. Quindi, un modo semplice per migliorare l'arredamento complessivo della casa in caso di una ristrutturazione è quello di concentrare l'attenzione sulle pareti. Come fare? Attraverso nuove scelte in termini di colore e di texture capaci di trasformare lo spazio. Prima di iniziare, però, vedete le 12 soluzioni che abbiamo raccolto in questo Libro delle Idee per fornirvi spunti e indicazioni a cui potrete ispirarvi. 

1. Pareti in cartongesso

I pannelli in cartongesso rappresentano una soluzione multifunzionale molto interessante, perché attraverso grazie a loro è possibile intervenire sia per separare gli ambienti che per contribuire alla loro decorazione, grazie alla loro grande varietà di motivi geometrici, profondità e colori.

2. Mattoni a vista di stile industriale

Sala da pranzo in stile in stile Industriale di MARIANGEL COGHLAN

Mettere a nudo la struttura delle pareti contribuisce al carattere dell'ambiente. Il fascino del mattone a vista risiede non solo nella solidità, ma anche nella varietà materica e nella ricchezza di toni e sfumature irregolari, che danno allo spazio un tono decisamente industriale.

3. Il legno

Sala multimediale in stile  di grupoarquitectura
grupoarquitectura

Casa Basaltica

grupoarquitectura

Il legno fornisce calore come pochissimi altri materiali sanno fare. Inoltre, è un materiale che si sposa perfettamente con qualsiasi tipologia di arredamento. La sua versatilità, infatti, gli permette di adattarsi facilmente a qualsiasi spazio. E così può essere declinato come più si desidera: dal moderno al rustico. Dipende dai gusti e dagli spazi. In questo caso, la brillante finitura lucida, le linee nette e uniformi delle superfici delle pareti, danno vita a un arredamento moderno, elegante e sofisticato.

4. Materiali con finiture differenti

Questa parete prende vita grazie a una texture dal sapore metallico, di geometria variegata e altamente riflettente. Alla parete si associa il calore del legno scuro della scrivania e la presenza di piante alloggiate nelle nicchie della parete stessa.

5. Il giardino verticale

Case in stile in stile Classico di GREEN MARKET DECO S.A. DE C.V.
GREEN MARKET DECO S.A. DE C.V.

MURO VERDE 3D EN AREA PRINCIPAL DE SALA Y COMEDER

GREEN MARKET DECO S.A. DE C.V.

Se amate la natura, vi innamorerete di questa opzione. Perché come vediamo, per rivestire le pareti in questo caso sono stati introdotti dei meraviglioso giardini verticali. Un modo inconsueto per dare consistenza alle superfici della casa attraverso il verde naturale delle piante. 

6. La pietra ricostruita

Pareti in stile  di homify
homify

Natural Moss Bourdeaux

homify

Ora, se il vostro budget non è sufficiente per la pietra naturale, una scelta più economica quanto efficace è rappresentata dalla pietra artificiale. In grado di adattarsi al colore che preferite, in modo da dare vita a un ambiente personalizzato.

7. Pannelli tridimensionali

E se si parla di uno stile di design più contemporaneo, niente di meglio di pannelli tridimensionali. I vantaggi sono molti,in particolare in termini decorativi, perché offrono la possibilità di infinite combinazioni, sia per quanto riguarda i complementi di arredamento che l'illuminazione.

8. Rivestimenti in PVC

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Studio²
Studio²

Jantar

Studio²

Un materiale versatile come il PVC si presta a un'infinità di trasformazioni. Resistente all'umidità e modellabile a seconda delle esigenze, si adatta perfettamente anche alla decorazione delle pareti della casa, introducendo varietà, solidità e capacità di decorazione.

9. Piastrelle in ceramica

Una soluzione sempre valida è quella delle piastrelle in ceramica, particolarmente in ambienti come la cucina e il bagno. Di facile pulizia e manutenzione, garantiscono non solo una qualità duratura, ma anche la capacità di animare le pareti con disegni e motivi geometrici a rilievo. Eleganti e semplici, classiche e modernissime allo stesso tempo.

10. Pietra naturale

Uno spazio accogliente con grande di carattere è quello che si ottiene grazie alla presenza di pareti in pietra naturale. Un materiale antico per un risultato modernissimo: le pareti con la loro naturale varietà e imperfezione, abbracciano complementi di arredo dalle linee nette e razionali, in un armonico contrasto funzionale e ricco di calore.

11. Pareti colorate

La matericità delle pareti è una caratteristiche molto importante. Una parete ruvida o dotata di motivi a rilievo spicca con personalità, ma se a essa di aggiunge un colore vivace come quello che vediamo, allora la parete può diventare la principale protagonista dello spazio nel suo complesso.

12. Capitonné

La parete che vediamo in questa camera da letto è frutto di un fine lavoro di tappezzeria, con il tessuto capitonné che avvolgere in un morbido abbraccio il letto e rende l'atmosfera regale, dandogli un tono decisamente classico, un sapore dal gusto retrò di classe e sofisticata eleganza.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!