Soggiorno in stile in stile Scandinavo di homelatte

Un Appartamento Arredato con Meno Soldi di un iPhone

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Se vostro figlio è ormai grande e inizia a manifestare un certo desiderio di indipendenza, non disperate. Certo è che mantenere un appartamento è costoso, e non tutti possono permettersi una spesa extra di questo tipo, ma è anche vero però che spesso capita che si possegga un vecchio appartamento abbandonato perché considerato senza speranza… ed è proprio su quello che bisogna puntare! State pensando al budget per rimetterlo a nuovo? Se vostro figlio sa accontentarsi, non rappresenta un problema! Vi abbiamo incuriositi? Allora non perdetevi questo libro delle idee! ll budget di questo progetto? Alla fine dell'articolo! 

Leggerezza e vitalità

Stiamo infatti per presentarvi un appartamento che è stato rimesso a nuovo per un giovane ragazzo che si accingeva a lasciare il nido familiare per la prima volta. L’appartamento era davvero trascurato, eppure grazie a pochi e semplici passi si è riuscito ad ottenere un risultato ottimale, una base perfetta per un futuro perfezionamento. Un intervento di interior design ben riuscito!

Prima – Da 0 a 100

 in stile  di homelatte

La maggior parte degli ambienti era vuota, eppure vi era un certo potenziale. Le pareti bianche ad esempio, rappresentavano un ottimo punto di partenza per ricreare un ambiente di tutto punto, accogliente e personalizzato, mentre il parquet donava all’atmosfera un’eleganza senza tempo… gli stickers alle pareti? Naturalmente erano da eliminare!

Pochi elementi ma ben selezionati

Ci troviamo nel soggiorno, una stanza non molto grande ma sufficiente ad accogliere il necessario. Oltre al divano, infatti, si è dotato lo spazio di un angolo TV super attrezzato, completo di impianto stereo e di una grande Tv al plasma. Gli arredi sono piuttosto semplici ed essenziali, e alternano i propri elementi tra il bianco e il colore naturale del legno così da creare un contrasto luminoso e mai monotono. Il tavolino ai piedi del divano, ad esempio, è in legno, mentre la libreria a giorno a lato della Tv è in laccato bianco.

Dettagli e decorazioni

Per dare un tocco più personale alla stanza inoltre, si è pensato di inserire delle piccole decorazioni, semplici e genuine. Si tratta ad esempio di stampe di frasi su basi a fantasia, tenute a parete da un semplice scotch colorato. Come possiamo vedere, a fare la differenza è proprio la non accuratezza dell’operato, ma un metodo piuttosto sbrigativo proprio della giovinezza. Davvero pertinente.

Prima – Una cucina triste

 in stile  di homelatte

La cucina così com’era era triste e fuori moda. Il neon centrale emanava una luce fredda e senza vita che, riflettendosi sulle piastrelle bianche che ricoprono le pareti e sulle superfici della cucina ingiallite dal tempo, davano vita ad un luogo asettico e per nulla accogliente.

La bellezza dei dettagli

Come potete vedere gli elementi d’arredo non sono cambiati, la cucina è sempre la stessa incontrata nell’immagine precedente, eppure sembra di trovarci in un altro luogo. Cos’è cambiato, allora? Niente! O Meglio, tutto! Aspettate a confondervi! Non vi sono stati apportati dei grossi cambiamenti, ma sono stati aggiunti solo piccoli dettagli che nell’insieme regalano più calore e tenerezza alla stanza! Un gioco da ragazzi!

La stanza da letto

La stanza da letto è stata arredata con uno stile estremamente minimalista, semplice e dalle linee piuttosto spartane. Infondo si tratta della casa di un ragazzo, e per questo l’assenza di troppi fronzoli non solo è ammessa, ma è anche ben accetta. Il letto possiede un sommier in legno naturale, mentre la tenda coprente blu dona all’ambiente un importante tocco di colore.

Accanto al letto, infine, è stata sistemata una libreria, dove il giovane può sistemare libri e oggetti vari come più preferisce, aggiungendone ed eliminandone di volta in volta. Si tratta di due elementi distinti, diversi per orientamento ed altezza, ma perfettamente assemblabili. Il risultato è soddisfacente!

Ora, quanto credete che sia costato mettere a posto l’intero appartamento? Tenetevi forte, perché non sono serviti più di 500 €!!

Cosa ve ne pare di questo intervento super economico? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!