Residenza estiva: Camera da letto in stile  di archiplanstudio

Il meglio delle idee low cost in 10 progetti

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

La pratica del riuso creativo, associata al valorizzare complementi d'arredo vintage e puntare su contesti in cui i materiali naturali sono i veri protagonisti decorativi, porta i prossimi 10 progetti di interni al connubio perfetto tra estetica e funzionalità, con un occhio ai costi! Ristrutturati o realizzati ex-novo, questi ambienti posseggono ciascuno un carattere unico e speciale, a riprova del fatto che non sia necessario avvalersi di arredi pretenziosi per ottenere una casa effetto wow. Pronti a scoprirli tutti?

Pallet mania

Un nuovo alleato prezioso: il pallet. Riutilizzare materiali di scarto come tavolo, base per il letto e contenitore, è un'idea da sfruttare non solo negli spazi outdoor, bensì anche in quelli interni. Questa camera ne illustra alla perfezione un uso suggestivo.

Ristrutturare con un occhio ai costi

Sala-ingresso DOPO l'intervento: Soggiorno in stile in stile Mediterraneo di Marianna Leinardi
Marianna Leinardi

Sala-ingresso DOPO l'intervento

Marianna Leinardi

Da appartamento di un tempo a eclettico spazio in cui nuovo e vintage convivono. Una soluzione low cost ma assolutamente d'effetto è proprio mantenere intatti gli elementi evergreen e rivisitare gli altri, aggiungendone anche di moderni.

Parola d'ordine: multifunzionalità

Camera da letto in stile in stile Eclettico di paola bagna
paola bagna

Main space

paola bagna

Per contenere i costi, non c'è modo migliore di optare per mobili multifunzionali. Questo appartamento dal carattere 2.0 l'ha capito bene!

Semplicità d'effetto

Stufe a pellet Skia Design: Soggiorno in stile  di MaisonFire
MaisonFire

Stufe a pellet Skia Design

MaisonFire

Semplice ma estremamente gradevole: il prossimo living composto da piccolo divano e una seduta, un tavolino, una lampada e una termostufa a pellet, non ha nulla da invidiare agli ambienti più ampi e lussuosi.

Decorazioni low cost

kate apt: Camera da letto in stile in stile Eclettico di labzona
labzona

kate apt

labzona

Dare vita a un progetto d'interni che sia al contempo poco dispendioso ma decisamente trendy, è possibile anche grazie a piccoli accorgimenti, primi fra tutti i mobili tinteggiati fai da te e gli adesivi murali decorativi.

Mixing e upcycling

Metà scandinava, metà country-chic: una cucina dalle mille sorprese in pochi metri quadri. La soluzione low-cost qui balza facilmente all'occhio, e abbraccia mobili recuperati, e resi, tramite la pratica dell'upcycling, appetibili anche per gli spazi più attuali.

Quando il contesto è il vero valore aggiunto

Non importa avvalersi di mobili iper costosi e dal design più unico che raro per creare un'atmosfera affascinante e degna di nota. Questa camera da letto è l'emblema di quanto detto, proprio in quanto sfrutta la bellezza del contesto in pietra, aggiungendo solamente gli arredi minimi e indispensabili. 

Pareti utili e ingegnose

Studio in stile in stile Industriale di homify
homify

il soppalco

homify

Una parete attrezzata e low cost? Eccola in questo open space. Tornano protagonisti i materiali di recupero: vecchie cassette di legno uniformi e assemblate assieme, formano qui l'intero mobilio a parete, che oltre a essere funzionale, risulta appealing e giocoso.

Una cucina unica

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE: Cucina in stile in stile Rustico di RI-NOVO
RI-NOVO

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE

RI-NOVO

Legno e pietra costituiscono senza dubbio i principali elementi di questa cucina, tuttavia notiamo l'angolo cottura: un tripudio di colori che rende giustizia alla sua natura retrò.

Bella con poco

Residenza estiva: Camera da letto in stile  di archiplanstudio
archiplanstudio

Residenza estiva

archiplanstudio

Pochi ma buoni. I complementi scelti per questo progetto d'interni non vogliono essere pretenziosi, anzi si allineano al filone scandi-chic in cui vince la massima armonia tra forme e funzioni. Gli elementi decorativi inoltre sono gli arredi stessi e l'illuminotecnica, che dal gusto contemporaneo, arricchiscono senza appesantire. 

Fateci sapere quale interior ingegnoso avete apprezzato di più!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!