Soggiorno in stile in stile Moderno di Katie Malik Interiors

Il meglio dello stile shabby-chic in 10 progetti favolosi

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Palette di colori pacati e calmanti, arredi che recuperano una forte tradizione decorativa, materiali come legni decapati e ferro battuto, se uniti con gusto ed eleganza, rendono ogni ambiente della casa shabby-chic. Il romanticismo innato di questo stile è infatti capace di avvolgere con i suoi tratti inconfondibili tutte le aree funzionali della casa. Ancor più suggestivi poi risultano gli spazi in cui convoglia anche un tocco moderno e attento alle tendenze d'interior design attuale. Pronti a scoprire 10 progetti che testimoniano alla perfezione questo affascinante connubio?

Un'immersione nel color cipria

Soggiorno in stile in stile Moderno di Katie Malik Interiors
Katie Malik Interiors

French Shabby Chic Living Room

Katie Malik Interiors

Come creare una casa romantica? Ce lo spiega il nostro primo progetto: accogliente e sofisticato, questo soggiorno tutto cipria e tocchi brillanti ci introduce con delicatezza in un perfetto spazio shabby-chic.

Il classico shabby senza tempo

 in stile  di Casa Più Arredamenti
Casa Più Arredamenti

Shabby Chic Kitchen

Casa Più Arredamenti

Mobili in legno decapato in colore ecrù, boiserie decò che impreziosiscono l'ambiente e naturalmente il design più classico dell'arredamento retrò. Tutto questo convoglia in una splendida sala monocromatica ed elegante. 

Mobili di carattere

Armadio Verde Shabby Chic: Camera da letto in stile In stile Country di Mobilinolimit
Mobilinolimit

Armadio Verde Shabby Chic

Mobilinolimit

Nella casa in stile shabby-chic non possono mancare mobili e dettagli altrettanto shabby-chic. Ecco un ideale esempio nella prossima proposta: un armadio in colore pastello dal gusto vintage che arricchisce di fascino la camera da letto.

Quando shabby si sposa con semplicità

Nell'ambiente shabby-chic non è necessario abbondare di elementi decorativi e questo è il caso del prossimo progetto. Pochi arredi ma dallo stile inconfondibile, fanno di questa zona living un angolo unico adibito ad hoc per il relax.

A tutto provenzale

Uno spunto indubbiamente da carpire al volo, per gli amanti del genere. La carta da parati, da qualche tempo tornata in auge nelle tendenze interior design, fa capolino con fiori e motivi decorativi, anche a tutta parete, negli ambienti shabby-chic più attenti e ispirati alla tradizione classica.

Una cucina alternativa

Country soft: Case in stile in stile Coloniale di StudioG
StudioG

Country soft

StudioG

Non c'è limite alla fantasia e alla mescolanza di stili. Ecco una bellissima cucina che aggiunge una dose contemporanea e industrial all'anima shabby-chic dei mobili.

Particolari avvolgenti

Da non sottovalutare nemmeno tessili e biancheria per la casa. Lo stile shabby-chic si nutre anche di questo, puntando su una palette di tonalità morbide e leggere, con stampe prevalentemente legate all'ambito naturale. Eccone un esempio interessante in questo stralcio di interni. 

Un'atmosfera impagabile

Country soft: Case in stile in stile Coloniale di StudioG
StudioG

Country soft

StudioG

Un caminetto dalle linee decise e moderne si affaccia sul living e sulla sala da pranzo come spartiacque elegante e di design. Un ambiente che sa unire shabby-chic negli arredi interpellando un pizzico di modernità non può che stupire e raccogliere consensi. 

Country e shabby

Ingresso e sala da pranzo: Sala da pranzo in stile In stile Country di Arch. Silvana Citterio
Arch. Silvana Citterio

Ingresso e sala da pranzo

Arch. Silvana Citterio

Anche l'ambiente più country-chic può diventare una perfetta culla per lo shabby. In questo specifico progetto, protagonisti sono bianco, legno anticato, accessori in vetro e profili decò.

La perfetta camera da letto

Cosa rende speciale e veramente shabby una stanza da letto? I particolari, naturalmente. La testata a motivi decorativi in ferro battuto e tinteggiato è indubbiamente uno di questi. Seguono elementi strutturali come le travi in legno a soffitto e i colori pacati per pareti e complementi.

Quale ambiente shabby-chic vi ha colpito di più?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!