Soggiorno in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia

Un appartamento ristrutturato piccolo ed economico

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Ristrutturare significa dare una nuova possibilità a un'abitazione, sia se si parla di un rinnovamento profondo che di semplice restyling. Oggi vi portiamo in Catalogna, nella cosmopolita Barcellona, una città che da sempre ha dato esempi di architettura ricca di caratteristiche peculiari. L'appartamento in questione è piuttosto piccolo ma siamo convinti che si farà largo nelle vostre menti e vi conquisterà. Il progetto è stato concepito dallo studio Grupo Inventia che ha saputo apportare una ventata di aria fresca senza stravolgere le caratteristiche originarie dell'abitazione. Andiamo alla scoperta di questo progetto interessante…

Il salone

Questa stanza può essere considerata come una tela bianca sulla quale sbizzarrirsi con i colori e le forme. L'ambiente è luminosissimo, grazie alla luce naturale che entra prepotentemente dal balcone. Le pareti bianche assicureranno la luminosità adeguata alla zona living, mentre il pavimento in parquet la giusta dose di calore. 

La cucina

Cucina in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia
Grupo Inventia

Reforma de cocina

Grupo Inventia

Abbiamo capito che il bianco gioca un ruolo fondamentale in questa ristrutturazione perché anche i mobili della cucina presentano la stessa tonalità. Esso, infatti, è uno degli escamotage più utilizzati per arredare spazi ristretti poiché amplia notevolmente la percezione dello spazio, evitando la sensazione di soffocamento tipica degli ambienti angusti, a maggior ragione se questi presentano colori scuri. 

Da un'altra angolazione

Cucina in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia
Grupo Inventia

Cocina equipada

Grupo Inventia

Siamo ancora in una delle aree della casa che più affascinano e che più hanno bisogno di attenzione e cura. questa cucina esprime ordine e pulizia: le sue linee rette definiscono il perimetro della stanza, ampliandola. Come non notare le luci nascoste sotto alla parte superiore dei mobili della cucina: la loro discrezione e potenza fanno sì che questo ambiente sia luminoso e funzionale.

Il bagno

Bagno in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia
Grupo Inventia

Reforma de baño

Grupo Inventia

Il piccolo bagno ha tutto ciò che serve per essere ben equipaggiato, quindi funzionale. Anche se lo spazio è ridotto, non abbiamo questa impressione guardando la foto perché tutti i componenti del bagno hanno le dimensioni giuste, adeguatamente distanziati. La palette di colori è abbastanza neutra, con pareti e pavimento grigio tenue e igienici bianchi, compreso il mobile del lavandino. 

Le giuste proporzioni

Bagno in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia
Grupo Inventia

Baño equipado

Grupo Inventia

Ancora una foto del bagno, dove vediamo sullo sfondo la cabina doccia, incassata nella parete. Quest soluzione permette di non creare quella sensazione di oppressione, dovuta alle dimensioni anguste di questo spazio; oltretutto, il vetro che delimita la doccia dal resto della stanza, contribuisce a creare quella continuità visiva indispensabile ad ambienti ridotti come questo bagno.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!