Relooking appartamento datato: Soggiorno in stile in stile Moderno di SuMisura

Un Appartamento Noioso Riceve un Tocco Moderno da Copiare

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Se il vostro appartamento somiglia più alla casa della nonna, e il suo stile cupo e decisamente âgé non vi soddisfa più, se cercate qualche spunto per dare una svolta al look dei vostri interni, ma siete troppo demoralizzati per guardare oltre, seguite questo libro delle idee! Oggi vi presentiamo il relooking di un appartamento il cui stile era ormai decisamente datato, e che grazie all’intervento degli esperti dello studio Su Misura Architetti di Parma ha riacquistato vitalità e carattere. Per rendervi l’idea, abbiamo selezionato delle immagini del prima e del dopo l’intervento.. vediamole insieme!

Un'atmosfera cupa e datata

soggiorno prima:  in stile  di SuMisura
SuMisura

soggiorno prima

SuMisura

Questa era la sala da pranzo prima dell’intervento. Il mood generale era incentrato sui toni del beige e del marrone… che tristezza! Il legno è l’elemento più frequente, e caratterizza tutti gli elementi d’arredo. Infine, anche se nel complesso l’atmosfera risulta pesante, ogni singolo elemento possiede un fascino particolare. Nella grande stanza attigua, infine, vi era uno studio.

Una cucina banale

cucina prima:  in stile  di SuMisura
SuMisura

cucina prima

SuMisura

La cucina non spiccava di certo per carattere. I mobili erano piuttosto moderni, ma nonostante le linee pulite e il profilo in metallo l’effetto finale era banale e senza personalità. Di certo le piastrelle alle pareti e quelle che rivestivano il pavimento non aiutavano. C’era bisogno di un intervento drastico.

Un bagno fuori moda

bagno prima:  in stile  di SuMisura
SuMisura

bagno prima

SuMisura

E se nel resto dell’appartamento l’atmosfera era triste e senza carattere, il bagno di certo non era da meno. Alle pareti vi erano delle piastrelle quadrate color panna, mentre il mobile porta lavabo, dello stesso colore delle pareti, era un po’ datato e occupava l’intera parete. L’abbinamento con il beige del top e delle tende infine, rendeva il tutto smorto e poco interessante.

Il progetto

Pianta progetto:  in stile  di SuMisura
SuMisura

Pianta progetto

SuMisura

L’obiettivo era quello di modernizzare il look dell'appartamento, soprattutto la disposizione della zona giorno. Il progetto, dunque, ha previsto innanzitutto la demolizione del muro tra la cucina e il soggiorno in modo da ottenere una zona giorno più grande. La cucina è stata spostata lì dove prima vi era lo studio, e si affaccia sull’area pranzo grazie a una finestra nel muro. Lo studio è stato ricreato accanto alla cucina, proprio in uno spicchio della stanza dove prima si trovava.

Luce e aria

Relooking appartamento datato: Soggiorno in stile in stile Moderno di SuMisura
SuMisura

Relooking appartamento datato

SuMisura

Ora l’atmosfera è completamente diversa. Ciò che cattura l’attenzione è l’estrema luminosità della stanza, sia grazie alla valorizzazione della grande finestra, sia grazie ad un accurato studio sull’illuminazione artificiale. Il bianco come colore principale è senza dubbio la scelta perfetta, capace di garantire un’atmosfera ariosa, luminosa e moderna.

Il soggiorno

Relooking appartamento datato: Soggiorno in stile in stile Moderno di SuMisura
SuMisura

Relooking appartamento datato

SuMisura

Non tutti i vecchi elementi d’arredo sono spariti, ad esempio la zona pranzo è rimasta la stessa, solo che è stata completamente rivalutata grazie a un nuovo ambiente più moderno e a uno splendido lampadario di design a sospensione. Alle sue spalle invece si sviluppa l’elegante angolo conversazione, costituito esclusivamente da due divani panna e una particolarissima parete attrezzata, in parte a giorno e in parte chiusa, che racchiude anche il grande televisore.

La cucina moderna

Relooking appartamento datato: Cucina in stile in stile Moderno di SuMisura
SuMisura

Relooking appartamento datato

SuMisura

La cucina è piccola ma ben organizzata. Si sviluppa su due lati grazie dei mobili bianchi e raffinati con un top scuro. Dalla parte opposta, invece, prende corpo una splendida penisola all’ultima moda, scura e con il piede centrale in cristallo. I colori predominanti sono il bianco e il nero… un binomio che è da sempre sintomo di classe.

Lo studio

Relooking appartamento datato: Studio in stile in stile Moderno di SuMisura
SuMisura

Relooking appartamento datato

SuMisura

Lo studio è certamente più piccolo rispetto alle sue dimensioni originarie, ma non meno funzionale. La grande scrivania prende corpo a partire dalla parete, mentre alle sue spalle è stata progettata una grande libreria super organizzata. Il colore naturale del legno è stato definitivamente abbandonato a favore del laccato bianco.

Il nuovo bagno

Relooking appartamento datato: Bagno in stile in stile Moderno di SuMisura
SuMisura

Relooking appartamento datato

SuMisura

Il bagno, infine, sprizza energia da ogni dove. Le piastrelle sono state sostituite da una parete nuda e curata, mentre al posto del paraspruzzi troviamo un mix fra mosaico e piastrelle allungate. Il laccato lucido del mobile porta lavabo dona luminosità alla stanza, così come il riflesso dello specchio. Importante è stata infine la scelta di un box doccia completamente trasparente, in questo modo non verrà percepito come ingombro.

Cosa ne pensate di questo prima e dopo? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!