Case in stile in stile Moderno di Cecyn Arquitetura + Design

Una Casa Semplice Che Vi Sedurrà

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La casa che andremo a visitare oggi ha uno stile semplice, libero da elementi superflui, moderno ed elegante. La pietra le conferisce importanza e dà alla facciata una certa raffinatezza. All'interno, gli spazi sono scolpiti dalla luce naturale, che entra generosissima, dando vita a spazi che si fondono con l'esterno. Andiamo a conoscere meglio questo lavoro degli architetti dello studio CECYN!

L'ingresso

Eccoci all'entrata! Questo spazio è davvero ben progettato, è stato creato un piccolo ambiente coperto, i modo da essere riparati dall'eventuale pioggia, mentre si va alla ricerca delle chiavi in borsa. Il bianco della parete e della porta e la pavimentazione creano un piacevole contrasto con il grigio accanto. Molto bella la scelta di utilizzare ghiaia per la pavimentazione esterna! E la pianta? Azzeccatissima!

Il giardino

Il giardino, un piccolo angolo di paradiso isolato da tutto, grazie al muro che permette di avere la totale tranquillità e garantisce isolamento visivo. La pietra dei muri è lo sfondo perfetto, le varie tonalità del rivestimento danno vita a bellissime sfumature che risultano valorizzate dalla luce del sole.

La facciata

La casa ha volumetrie semplici e ben definite, l'articolazione è strutturata in modo da creare movimento, non si tratta di un unico blocco, ma c'è una parte centrale a cui viene data più importanza. Alle varie sfumature di grigio della pietra si abbina il grigio dell'intonaco, che conferisce un look molto attuale.

Gli interni luminosi

Gli spazi interni sono stati progettati in modo da sembrare letteralmente scolpiti dalla luce. Questo spazio splendido è la sala da pranzo. Da notare le sedie: hanno uno stile moderno, ma lo schienale con il motivo matelassè richiama fortemente lo stile classico.

Le grandi finestre

La luce, come abbiamo detto, è un elemento determinante in questi interni. La finestra, immensa, permette agli spazi di fondersi totalmente con il giardino all'esterno. La distribuzione è ad open space, coerentemente con la struttura della casa, che è caratterizzata da spazi ampi e aperti, ma non mancano qua e là elementi classici.

La cucina

La cucina, ad esempio, ha le tonalità del marrone e del beige, il che le conferisce un'eleganza senza tempo. È molto piacevole il contrasto con le pareti bianche. L'abbondante luce fa risaltare appieno il piano di lavoro in quarzite, con la splendida finitura lucida.

Minimalismo

Non c'è niente di più raffinato di un angolo dedicato alla conversazione, in pieno stile minimal. Soltanto due poltrone, una della quali si confonde quasi con la parete di fondo, e un rivestimento bianco, che rende dinamico il muro alle spalle di chi è seduto e il soffitto, caratterizzando, con un semplice gesto, lo spazio.

La veranda

Per concludere il giro, eccoci in veranda, dove è possibile godersi il sole, riparati dal gazebo, circondati da alberi e immersi nella tranquillità

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!