Soggiorno in stile in stile Moderno di Silvana Lara Nogueira

Una casa normale e speciale allo stesso tempo

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Ci sono case che ci fanno innamorare a prima vista. Basta entrare e la loro speciale energia ci avvolge e ci fa sentire parte di essa. In questo articolo di oggi andremo, con il permesso dei proprietari, in una di quelle belle case, nelle quali ogni angolo merita una particolare attenzione. Una casa moderna, piena di bellezza, elegante e contemporanea, dove l'uso dei colori è equilibrato e armonico, senza contrasti forti. La grande quantità di dettagli della decorazione crea uno stile naturale e semplice che favorisce la comunicazione, nonché sensazioni piacevoli. Più che una casa, stiamo parlando di uno splendido esempio di casa. Scopritelo con noi!

La forza dei dettagli

Da questa angolazione vediamo la sala da pranzo e la cucina, quest’ultima delimitata da porte scorrevoli che comunicano direttamente con la zona pranzo.

In primo piano notiamo nel dettaglio i rivestimenti in pelle delle sedie e dei fiori gialli, portatori di forza e vitalità a questo angolo della casa, dove la luce del giorno esalta altri dettagli, come le immagini alla parete o il tavolo vetro.

L'integrazione armoniosa

Due spazi per due usi differenti, che si integrano perfettamente; pronti a ricevere ospiti a pranzo o a cena, o conversare comodamente seduti sui magnifici divani. I colori chiari e caldi che dominano, rendono l'atmosfera decisamente accogliente. Alcuni esempi di stile senza tempo esaltano i dettagli, come la tavola da pranzo ovale e i fiori, questi ultimi senza dubbio i benvenuti.

L'anticamera

Tra le tante sorprese che nasconde questa casa, abbiamo trovato un'anticamera della cucina, ideale per una pausa o attendere la cottura dei nostri piatti preferiti. I nostri professionisti avrebbero potuto dedicare questo spazio all’archiviazione, ma hanno deciso, giustamente, di predisporre una zona relax dove è possibile leggere, ascoltare musica o chiacchierare. Colpisce immediatamente il tavolo con i suoi giochi di color argento e la sua forma ovale veramente sorprendente.

La veranda da ammirare

A poco a poco, scopriamo altri dettagli ed ecco che l'ammirazione si sta trasforma in sana invidia: che dire della splendida cucina con accesso ad un patio esterno? Beh, possiamo solo immaginare la quantità di luce che inonderà questo spazio, oltre che assicurare un’adeguata ventilazione. 

Crediamo che sia un lusso fare colazione o un pasto improvvisato, respirando l'aria fresca proveniente dall'esterno. Un patio che può essere utilizzato per la coltura, per esempio, delle erbe aromatiche.

Un dolce sogno

Entrando ora nelle aree private, troviamo questa camera da letto a vista che invita a rilassarsi. Nella gamma di colori, dominano le tonalità rosate, accompagnate da piccoli dettagli in verde. 

Notevole è anche la grande testata, seppur discreta, grazie ad un color cenere sulle pareti che ben si coniuga con la trasparenza delle tende.

Un bel bagno di servizio

Situato al piano terra, questo piccolo bagno non lesina sui dettagli. In primo luogo, un elegante specchio ben illuminato che si staglia su di un lavandino moderno, a sua volta amalgamato esteticamente alla superficie di marmo bianco, che copre anche la parete; inoltre, la presenza del legno, sia per quanto riguarda i mobili che il pavimento, è portatrice di quel  tocco naturale così magico da rendere questo spazio un luogo accogliente.

La cucina vista dal patio

È possibile verificare con i propri occhi la straordinaria ampiezza che ci si  presenta dal cortile, al quale si accede dalla cucina tramite una grande vetrata. Si può fare colazione o pranzare con una vista rilassante su uno scorcio naturale, come può essere un patio con le sue piante.

Una sorpresa sotto le scale

Vediamo in dettaglio come è stato sfruttata la tromba delle scale, installando una piccola cantina o bar con un tavolo estraibile per godere comodamente della degustazione di vini squisiti. Lo spazio sotto le scale è sempre stato poco utilizzato, ma in questo caso, è stato concepito come un angolo che potesse dare un contributo funzionale e pratico alla sala da pranzo della casa.

Comodità a portata di mano

Questa immagine ci mostra come il mobile bar è situato strategicamente nella sala da pranzo in modo tale da avere accesso immediato ad uno di quei liquori digestivi che fanno parte della nostra tradizione enogastronomica. 

Così, trascorrere del tempo in compagnia di familiari e amici è piacevole e divertente.

La parete del soggiorno

Un grande armadio in legno copre la parete principale della stanza. È diviso in due corpi distinti, uno compatto e l’altro frammentato in mensole e ripiani per sostenere diversi oggetti decorativi o collezioni di riviste.

Una forte presenza di armonia caratterizza tutto lo spazio, anche grazie ad una illuminazione accuratamente distribuita… L’eleganza è servita!

Bellezza e funzionalità

Dopo aver visionato una sezione della cucina, adesso è il momento di osservarne la restante parte: in primo piano le due capsule che servono sia come supporto decorativo che come ripiano. Due disegni attirano l’attenzione sui dettagli. Una cucina che ha tutto, persino il forno a legna in un angolo posteriore. Potrebbe essere davvero la casa dei nostri sogni!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!