Come Scegliere le Sedie in Casa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

«Le vere domande sono: risolve il problema? È funzionale? Come sarà guardato tra dieci anni?».

Questa frase dei celebri designer Ray e Charles Eames chiarisce perfettamente l'anima e lo stile della collezione Eames Plastic Chair. Con oltre 60 anni ormai dietro alla spalliera, questa sedia, che originariamente era a base di fibra di vetro, è ormai un'icona senza tempo del design industriale. La storia è particolare, perché i disegni ed i progetti della sedia di Ray e Charles Eames furono presentati al Low Cost Furniture Design, un concorso istituito dal MoMA per trovare una produzione di mobili a prezzi accessibili e di alta qualità. La coppia non vinse alcun premio, ma ebbe un grande successo tra il pubblico. Ed ecco che la storia si fa leggenda. 

In diversi colori, finiture, materiali e forme, i disegni di Eames sono attualmente utilizzati dai progettisti di tutto il mondo per arredare qualsiasi spazio e ambiente.

Anni Sessanta sempre moderni

Soggiorno in stile in stile Industriale di Home Deco Decoración
Home Deco Decoración

LOFT CENTRO DE BARCELONA

Home Deco Decoración

Colori e modelli diversi arredano questa sala. Ecco versioni in bianco, nero e giallo, ma tutte rigorosamente con le gambe in legno in questo incrocio di stili e materiali. Le sedie conferiscono a questa sala quel tocco di modernità particolarmente cara agli anni Sessanta.

Le trame semplici e complesse

La sedia DSW  in bianco completa questo tavolo da pranzo con un tocco impercettibile. La semplicità dell'arredo duetta con la trama intensa e colorata delle ceramiche sul pavimento. Ecco un accostamento equilibrato, ragionato e brillante.

Da piede a dondolo

Muebles Flores Torreblanca commercializza un altro modello di questa sedia originale. Da piede a dondolo, il passo è breve: la struttura in legno è semplificata per realizzare un dondolo in una nuova versione della classica Eames RAR Rocking Chair.

Il blu con il legno

Studio in stile in stile Scandinavo di decoraCCion
decoraCCion

Zona de trabajo

decoraCCion

Il modello DSW  sembra ideale per questo ufficio dal design minimalista fatto di legno e mobilio bianco. Il blu delle sedia e il color legno dell'altra seduta sembrano andare d'accordo.

Mai banale

Altri materiali e altro spirito per uno stile ancora diverso. Le gambe in legno, i braccioli e la plastica trasparente, sono tutto quello che necessita questa cafeteria  per far accomodare i suoi clienti, forse ignari della grandiosa storia di una sedia, in questo caso un elemento d'arredamento mai banale o ovvio.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!