Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come arredare gli ambienti di casa in modo giovanile

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Arredare gli ambienti di casa in modo giovanile significa avere un arredamento fresco, colorato, pronto a sorprendere con una spiccata nota di creatività. Quest’oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come creare l’atmosfera giusta, vibrante e piena d’energia, tipica di una casa giovanile in pochi e semplici passi. Che si abbia 30 anni o più poco importa, nella prima parte vi faremo vedere degli ambienti che sono riusciti ad attirare la nostra attenzione per colori e dinamicità. Nella seconda, invece, ci dedicheremo al modo d'arredare la camera da letto, con due proposte interessanti per ripensare la stanza dei ragazzi.

Lo sappiamo, spesso sembra molto difficile riuscire ad arredare in modo giovanile perché non è propriamente uno stile dalle caratteristiche ben definite, inoltre, se non lo avete già notato, le proposte d'arredo in questo momento sono quasi tutte uguali. Noi vi consigliamo di non comprare mai tutto in blocco, ma di girare molto per prendere il meglio che c’è dalle singole proposte offerte per gli arredi o, ancora meglio, farsi costruire mobili su misura.

Mettere in campo le proprie passioni

Soggiorno in stile  di Whitaker Studio
Whitaker Studio

London Apartment by Sybarite Architects

Whitaker Studio

Questo soggiorno è luminoso soprattutto per i suoi arredi: il divano chiaro color panna, il tavolino in rovere, il tappeto multicolore che raccorda perfettamente i singoli elementi. Oltre a ciò, ci preme sottolineare una cosa: per una camera fresca, giovanile e con un tocco di personalità è importante dare spazio alle proprie passioni. Se la musica è il centro della nostra vita esibiremo i nostri strumenti preferiti, se amiamo la fotografia è questo il momento di mandare in stampa i nostri migliori scatti.

Utilizzare colori forti

GR Apartment, Milano: Soggiorno in stile  di Calvi Brambilla
Calvi Brambilla

GR Apartment, Milano

Calvi Brambilla

Se siamo degli accaniti lettori non dovremo avere alcuna paura a lasciare i nostri libri in giro, anche questo fa parte dell’arredare e del vivere una casa. Ecco un angolo anonimo subito trasformato in qualcosa d’interessante: colorato, dinamico e nuovo. L’interior design contemporaneo che si avvicina al mondo giovanile ha quasi rinunciato del tutto al classico divano per moltiplicare gli arredi del soggiorno con poltroncine e chaise lounge dal disegno diverso. In questo caso, la poltrona colpisce per il giallo e per lo stile, mentre intorno si crea un contrasto piacevole con i complimenti d’arredo in nero.

Creare spazi per attività

Il cinema ha sempre il suo fascino, ma averlo a casa è ancora meglio, forse il sogno adolescenziale di molti. Per un appartamento dallo stile giovanile vi consigliamo di adibire un’area della casa al vostro intrattenimento preferito. Una stanza grande, divani comodi, tende oscuranti, uno schermo Tv e una bella collezione di DVD in bella vista. Invitare gli amici il giovedì sera per un film fa sentire ancora giovani.

Non aver paura di arredare gli spazi piccoli

Cucina in stile  di Whitaker Studio
Whitaker Studio

London Apartment by Sybarite Architects

Whitaker Studio

Una cucina giovanile o una cucina per giovani? Lo lasciamo decidere a voi. Con questa immagine vogliamo solo farvi vedere come anche uno spazio molto ristretto possa diventare confortevole, fresco e piacevole. La cucina ha un disordine apparente perché, in realtà, tutti gli utensili sono disposti perfettamente per essere prontamente utilizzati. 

La camera per lui

Appartamento grunge in città: Camera da letto in stile  di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Appartamento grunge in città

Falegnameria Ferrari

Se stiamo invece cercando un arredamento giovanile per le camere da letto dei nostri ragazzi, allora potremmo iniziare a prendere spunto da queste due proposte.

Si sa, i ragazzi amano la tecnologia e passano, per studio o per divertimento, molto tempo al computer. Perché quindi non organizzare una stanza in funzione di una comoda scrivania? In questo esempio su misura, i progettisti hanno ricavato lo spazio per i letto al di sotto di una pedana! Una soluzione interessante insieme a tante altre che troverete qui.

La camera per lei

Camera da letto in stile  di Indie Style Interiors
Indie Style Interiors

Indie Style Interiors – teenage dream bedroom

Indie Style Interiors

Per lei, invece, proponiamo qualcosa di semplice, ma che si lascia alle spalle il rosa e tutto lo stile d’arredo da principessa, tipico di quando era ancora una bambina. La camera è neutra, con pochi arredi, ma con accenni di colore forti, grazie al rosso e all'arancio dei cuscini e di alcune decorazioni. Ma per arredare un ambiente in modo giovanile tutto ciò non basta: un grande quadro sopra alla testiera del letto è infatti la nota di personalità e di freschezza nella camera.

Se siete interessati ad un altro stile d'arredamento, scoprite anche:

- Questione di stile: l’arredamento scandinavo

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!