Cucina in stile In stile Country di deco chata

10 idee grandiose per le pareti della cucina

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Quando progettiamo una nuova cucina, spesso concentriamo tutta la nostra attenzione sullo spazio di archiviazione, sugli elettrodomestici e sugli accessori per cucinare. Tuttavia, per dare una vera e propria unicità alla vostra cucina, sarebbe saggio prestare particolare attenzione alle pareti.

Le pareti possono essere verniciate o rivestite, si possono appendere decorazioni di ogni genere e si può creare un'atmosfera molto speciale. Per dimostrarvi il nostro punto di vista, abbiamo raccolto 10 pareti di cucine splendidamente decorate che vi saranno certo di utile ispirazione.

1. Un patchwork rustico

Questa cucina è arredata con mobili di alta qualità, ma senza il patchwork blu, probabilmente, sarebbe un po' noiosa. Queste piastrelle dalla tonalità beige e blu danno un fascino rustico assolutamente unico a questa bella cucina.

Contattare un decoratore professionista per ricevere un consiglio da esperto sui colori che più si adattano al vostro interno può essere un’idea a cui pensare.

2. Una vena contemporanea e artistica

In questa cucina, la parete piastrellata si articola attraverso un insieme di forme geometriche più o meno regolari. Un duo grigio-bianco che funge da sfondo ai mobili di questa cucina contemporanea, pulita e raffinata.

3. Un lato estroso

Qui il rivestimento della parete assume una forma diversa, con un decoro in ceramiche che rappresenta un bel prato fiorito. Le rappresentazioni pittoriche possono essere perfettamente intonate alla vostra cucina, ma è comunque raccomandabile limitare questo decoro a una zona limitata del muro. Troppo grande, perderà il suo effetto affascinante per lasciare il posto a una sensazione opprimente.

4. Carta da parati chic

La carta da parati è una scelta sicura e ha il vantaggio di avere molti colori e molte fantasie fra cui scegliere. Questa versione a righe sui toni del grigio, armonizza perfettamente con le piastrelle color crema che rivestono la parete sottostante: una versione più elegante della cucina in stile classico.

5. Muri in pietra per un’atmosfera tradizionale

Questa villa di campagna ha conservato le mura di pietra della struttura originaria. Sarebbe un peccato non approfittare di tale eredità. La grande cucina apre sulla sala da pranzo attraverso un’antica volta tradizionale in pietra. Un sapore di passato con mobili moderni dalle linee pulite: assolutamente stupendo.

6. Un muro in pietra contemporaneo

Non tutti hanno la possibilità di vivere in una vecchia casa con muri di pietra. Ma anche nelle case moderne è possibile realizzare un muro di pietra e dare un aspetto rustico al vostro appartamento. Questa installazione è perfetta per coloro che desiderano avere un ambiente unico con cucina e soggiorno.

7. Un muro trasformato in una tavolozza nera

Un'idea divertente e pratico è quello della lavagna. Ammirate nella foto qui sopra il risultato di un muro trasformato in una grande lavagna. Può essere utilizzato per annotare le vostre ricette preferite, fare la lista della spesa, lasciare messaggi per tutta la famiglia, ecc

Alcune pitture sono anche magnetiche e potrete aggiungere calamite colorate e spiritose.

8. Un muro con stickers colorati

Cucina in stile in stile Mediterraneo di PimpYourKitchen
PimpYourKitchen

Keuken achterwand Onions op Pimp Flexible materiaal

PimpYourKitchen

Le pellicole adesive sono una grande alternativa alle pareti tradizionali in una cucina. L'installazione è abbastanza economica ed è un modo semplice per integrare un po’ di colore nella vostra cucina. Alcuni produttori offrono anche la possibilità di realizzare gli adesivi partendo dalle proprie foto. Questo è un modo molto originale per personalizzare il vostro interno.

9. Una parete in legno

L’armonia di questa cucina sta tutta nella grande parete in legno che vi è installata: Pensili, muro, piano di appoggio, tutto è ricoperto in legno. L’importante è fare attenzione ad utilizzare un legno adeguatamente trattato per resistente all'acqua.

10. Esporre un’opera d’arte

Cosa fare quando le pareti della nostra cucina sono strette o laddove le possibilità di utilizzo sono limitate? Una semplice stampa o un opera d’arte più importante saranno grado di trasformare la vostra cucina. Scegliete un soggetto che vi piace e rendete quella parete il cuore della vostra casa.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!