Camera da letto in stile in stile Moderno di Johnny Thomsen Design de Interiores

20 Camere Matrimoniali con Idee Fantastiche per le Pareti

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Chi più, chi meno conosce la magia che permea una camera da letto matrimoniale, uno spazio pensato per il riposo, ma che, nella privacy delle proprie pareti, ospita molte più più esperienze, incontri, segreti e, in ultimo, una complicità unica, ispirata tra le molte altre cose, da un ambiente caldo e accogliente.

Le pareti possono essere proprio la chiave per la progettazione di questa stanza all’interno di una casa, uno spazio progettato da e per due che, senza dubbio deve rispondere alle esigenze specifiche, ma senza trascurare la componente estetica. In questo libro delle idee vi proponiamo un tour in venti camere romantiche, accoglienti e intime, ma, soprattutto, in cui pareti hanno un ruolo decisivo nella concezione dello spazio. Pronti a fare un giro per prendere ispirazioni?

1. Finiture bruciate, un tocco contemporaneo

Niente panico, non c'è bisogno di bruciare la parete della camera da letto per ottenere l’effetto bruciato di cui parliamo. Un semplice mano di vernice sarà sufficiente per ottenere l'aspetto desiderato: un rivestimento contemporaneo e adatto a ogni stile.

2. Mattoni dipinti

Valorizzare un muro di mattoni in camera da letto è una soluzione che non convince tutti. Tuttavia, cambiando la tonalità rossastra con qualcosa di più neutro, come il bianco, farà sembrare la vostra stanza meno appariscente e probabilmente conquisterà più facilmente il favore del vostro partner.

3. Una mano di azzurro su tutte le pareti

Avete mai immaginato di pitturare di un colore tutti i muri della vostra camera da letto? Che ne dite di un po' di vernice? Il blu è un colore fresco e allegro e trasmette pace e tranquillità, sentimenti fondamentali in camera da letto.

4. Sobrietà in ogni angolo

Le pareti della camera da letto sono come tele bianche in attesa dell’arrivo dell’artista. È possibile utilizzare diverse texture e colori per creare spazi pieni di personalità. Una soluzione di questo tipo dai toni neutri, per esempio, può essere l’ideale per dare alla stanza un'aria sobria e sofisticata.

5. Legno dal pavimento al soffitto

Il legno è uno dei materiali migliori per coloro che cercano ambienti pieni di calore. Tanto che il suo uso come rivestimento per le pareti delle camere da letto è altamente raccomandato per coloro che amano quel cosiddetto ‘calore di casa'.

6. Una testata illuminata

Le camere da letto sono piene di soluzioni originali e ogni elemento può diventare un punto di riferimento all'interno di questo spazio. La testata è un pezzo fondamentale di qualsiasi camera da letto e può dare molte soddisfazioni. Illuminarlo dal retro renderà la vostra camera da letto uno spazio originale e sofisticato.

7. Pareti imbottite

Se siete alla ricerca di qualcosa che va al di là delle solite proposte o tendenze alla mode, perché pensate a delle pareti imbottite per la vostra camera da letto? Sono confortevoli, diverse e certamente la 'novità' impressionerà il vostro compagno. Pronto a provarle?

8. Immagini da sogno

Una coppia condivide molte cose, tra cui il disegno della camera da letto. Quindi per evitare lotte e litigi meglio optare per una decorazione che piace ad entrambe le parti. Se condividete interessi con il vostro partner, appendere delle foto legate a quei temi è una valida via da percorrere per la progettazione della vostra stanza.

9. Intrattenimento virtuale

La camera da letto è progettata per il relax, ma anche come luogo da vivere. Così, perché non utilizzare le pareti della stanza per posizionare un televisore e guardare un film o giocare a un videogioco? Un modo originale e divertente per condividere momenti unici con la metà.

10. Un soffitto che diventa parete

Camera da letto in stile in stile Moderno di Lana Rocha Interiores
Lana Rocha Interiores

Quarto Casal – GL

Lana Rocha Interiores

I controsoffitti utilizzati come supporto per integrarvi l'illuminazione artificiale delle camere da letto sono molto interessati. Una opzione che può essere valutata è come integrarli alle pareti per ottenere un'immagine più originale e armonica.

11. legno e pietra naturale

Si dice che gli opposti si attraggono e, come se si trattasse di un magnetismo invisibile, queste pareti in mattoni e legno formano una combinazione perfetta che rende questa camera uno spazio unico e singolare.

12. Specchi estetici ed eleganti

L'uso di specchi nell’interior design e nella decorazione è una risorsa ampiamente sperimentata dai professionisti del settore. Al di là dell’eleganza che possono portare, gli specchi sono una risorsa utilissima per stanze in cui le dimensioni non sono troppo generose, grazie alla proprietà di rendere lo spazio visivamente più ampio.

13. Originalità con carta da parati

Un'altra risorsa che può essere utilizzata per il rivestimento delle pareti della camera da letto è la carta da parati. Prendetela come un gioco e divertitevi a pensare al processo decorativo insieme al vostro partner dall'inizio alla fine.

14. Decorazioni per un ambiente rilassante

Camera da letto in stile in stile Eclettico di Larforma
Larforma

Quarto

Larforma

A volte basta usare solo un po’ del nostro talento nell'arredamento per creare spazi pieni di fascino. Se disponete di una buona familiarità con i pennelli, armatevi di coraggio e date vita ai vostri disegni sulle pareti della camera da letto, motivi che faranno sognare, senza dover andare a letto.

15. Viva la naturalezza

TRADIZIONE, PERSONALITA', ECLETTISMO: Camera da letto in stile in stile Moderno di STUDIO CERON & CERON
STUDIO CERON & CERON

TRADIZIONE, PERSONALITA', ECLETTISMO

STUDIO CERON & CERON

Decorare le pareti della vostra camera da letto non significa inondarle di ornamenti. Basta valorizzare il fascino dei materiali naturali per conquistare fin dal primo sguardo, come in questo accattivante progetto.

16. Gioco di luci

L'illuminazione è un fattore determinante nella progettazione di qualsiasi stanza, ma nella camera diventa ancora più importante. Generare un ambiente intimo e personale è la chiave per trasformare la vostra camera da letto in uno spazio unico.

17. I toni pastello funzionano?

Hanno tanti sostenitori quanti oppositori e, l'uso di colori pastello sulle pareti delle camere da letto matrimoniali non riesce a convincere tutti. Tuttavia, se il vostro partner è d'accordo, non hai bisogno di altro… A pitturare!

18. Una parete con tesori

In una società in cui ogni metro quadrato è venduto a prezzo d'oro, non bisogna sprecare un solo angolo di casa. Detto questo, le pareti della vostra camera da letto possono anche diventare utili espositori. Oltre a servire a scopi estetici vi aiuterà a tenere in ordine la stanza.

19. Rosso passione

Camera da letto in stile in stile Eclettico di Larforma
Larforma

Quarto

Larforma

Attraverso i colori possiamo esprimere migliaia di sensazioni e sentimenti, quindi se state pensando di scegliere una tonalità per le pareti della vostra camera da letto, il nostro consiglio è quello di scegliere il colore che secondo voi e il vostro partner meglio rappresenta l'amore.

20. Più legno

Con il passare del tempo, una coppia acquisisce sempre più intimità e sincronia, tanto che le preferenze per determinati materiali diventano comuni. Se è così, non perdete tempo, scatenate la vostra creatività e includete anche il design delle pareti della vostra camera da letto.

Qual è la soluzione che più vi si addice? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!