Case in stile  di Loyola Arquitectos

15 modi eleganti per usare la pietra in casa

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Nel libro delle idee oggi vi mostreremo come incorporando la pietra nel nostro arredamento potremo dare ai nostri ambienti un fascino minerale molto attraente.

E a proposito di questo materiale da costruzione, vi presentiamo qui 12 modi per incorporare delle decorazioni in pietra nella vostra casa.

La pietra è stata utilizzata nelle costruzioni sin dal passato. Anche se è stata rimpiazzata spesso dall'uso del legno, materiale molto più versatile, la pietra mantiene fans ovunque.

Ci sono molti tipi diversi di rivestimenti in pietra, come il granito e il marmo oppure rivestimenti in cui la roccia non viene trattata e lucidata. In ogni caso i rivestimenti in pietra mantengono il loro fascino e ci sono modi per bilanciarne l'aspetto talvolta un po' freddo che li caratterizza.

Unisciti a noi per esplorare vari ambienti in cui la pietra ha fatto davvero la differenza.

1. Nel camino

I camini in pietra hanno un fascino particolare, sia quelli dalle linee moderne come quello nell'immagine qui sopra, sia in modelli più tradizionali. Accendere un fuoco all’interno di un camino in pietra crea un meraviglioso equilibrio tra temperatura e elementi naturali.

2. Rivestimento di pilastri

Utilizzare lastre in pietra per ricoprire colonne o strutture di un ambiente crea un effetto simile a quello delle pareti ed è ugualmente efficace.

3. Per dare risalto alle pareti

Il rivestimento in pietra funziona sempre molto bene anche come dettaglio ricercato, quando non vogliamo avere tutti i muri semplicemente intonacati.

4. Muretti bassi

Soggiorno in stile  di 21arquitectos
21arquitectos

Sala de Estar

21arquitectos

Muri di pietra bassi sono spesso utilizzati per definire gli spazi senza chiuderne completamente la prospettiva.

5. Lastre di pietra

Lastre di pietra nelle zone living danno lucentezza, brillantezza e un fascino speciale.

6. Pannelli di pietra

In questo soggiorno grazie alla magia dell’alabastro retroilluminato questo pannello è diventato il protagonista assoluto dello spazio.

7. Per creare intimità

Questo muro di pietra serve per creare un piccolo ambiente tra la porta d'ingresso e il soggiorno: uno spazio di transizione necessario e molto decorativo.

8. Pareti cieche

Le pareti cieche rivestite in pietra hanno il vantaggio di non dover essere dipinte o avere necessità di alcun trattamento. E' una buona idea bilanciare la freddezza della pietra con un pavimento in parquet caldo come quello nell’immagine.

9. Come un murales

Questo muro dalle tonalità calde e dalle striature che ricordano gli strati del terreno, sembra quasi un murale nel mezzo del soggiorno.

10. Pareti screziate

Pareti in stile  di homify
homify

Natural Moss Bourdeaux

homify

Questo muro di pietra screziato è il tocco che dona a questo spazio un'atmosfera unica.

11. Pietre di fiume

Le pietre di fiume donano ai nostri interni l’aria di un giardino Zen.

12. In facciata

Case in stile  di Loyola Arquitectos
Loyola Arquitectos

Fachada Principal

Loyola Arquitectos

Le pareti in pietra esterne sono molto imponenti e contribuiscono a dare alla nostra facciata un'aria di inespugnabilità interessante.

13. Mattoni in pietra

Case in stile  di Bojorquez Arquitectos SA de CV

I mattoni di pietra sono l'ideale se si vuole realizzare un muro di pietra, senza quell’aspetto rustico tipico della roccia nella sua forma naturale.

14. Stile collage

Ingresso & Corridoio in stile  di Spazio3Design
Spazio3Design

Últimos trabajos

Spazio3Design

Questo muro di pietra è come un'opera d'arte in questo ambiente e fornisce consistenza, colore e particolarità a tutto questo interno.

15. Negli esterni

I nostri giardini, cortili e altri spazi esterni avranno molto da guadagnare dalla presenza di una colonna o di un muro in pietra. In questo caso ad esempio, si immerge nella vasca di una fontana e come sappiamo bene pietra e acqua sono sempre una combinazione vincente.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!