Camera da letto in stile  di Antonio Martins Interior Design Inc

10 Modelli di Letto che ti Affascinano Segretamente!

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La camera da letto è la seconda stanza più privata della casa, dopo il bagno. La camera da letto è il nostro santuario, il luogo dove recuperare le energie, dove ritagliarsi un po’ di privacy, dove possiamo essere noi stessi. E, all'interno di questo santuario, il letto è l'altare maggiore. È lui che ci fornisce il supporto fisico e, a volte anche emotivo. Non vi è alcun rifugio caldo e confortevole come un letto. Per questo crediamo che questo sia l’elemento fondamentale dell’arredo di una camera. Per aiutarvi a scegliere il letto perfetto, vi presentiamo oggi dieci proposte, non tutte convenzionali. Date un’occhiata ai nostri suggerimenti!

1. Un letto rotondo degno di una rivista di arredamento

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Il letto è il luogo dove sogniamo e in questo universo parallelo tutto è possibile. E parlando di tutto ciò che è possibile, perché optare per un letto normale quando si può avere un letto rotondo? Ampio e romantico, questo letto è adatto per coloro che amano avventurarsi nell'arredamento inusuale e, naturalmente, per coloro che hanno a disposizione una grande stanza da letto.

2. Una stanza privata con porte scorrevoli

Per raggiungere il riposo perfetto, a volte ci vuole più di un letto comodo. È altrettanto necessario avere un ambiente tranquillo, eliminare le distrazioni, avere una luce fioca e tanto silenzio. Se siete una persona che che ricerca tutto questo, allora questo è il letto perfetto per voi. Può essere separato dal resto dell’ambiente, chiudendo le porte scorrevoli, rimanendo completamente isolato.

Questa soluzione è ideale per piccoli appartamenti con ambienti soppalcati non esistono i limiti fisici fra gli spazi.

3. Riposo con stile

Camera da letto in stile  di Button & Sprung
Button & Sprung

Camelia Divan

Button & Sprung

Se sei un amante di eleganza e praticità, questo letto è tutto ciò che hai sempre desiderato. Con un design più classico e con una testata imponente, questo letto è il protagonista assoluto dello spazio. La testata imbottita trasmette una sensazione di calore e comfort. E per dare un tocco finale, non dimenticate di arricchire il letto con coperte morbide dai colori tenui coordinate con l'arredamento della stanza.

4. Un letto sospeso

Con questo letto, durante il sonno vi sentirete letteralmente galleggiare. Questo stile di letto è perfetto per dare un aspetto giovanile e divertente ad una stanza da notte. Inoltre il legno contribuisce a creare un ambiente moderno e informale. Con un letto di questo genere, non ci sarà bisogno di aggiungere altri elementi alla stanza, il protagonista indiscusso sarà il letto.

5. Un letto rustico e caratteristico

Questo letto è un mix perfetto tra comfort e natura. E' come se tutti gli elementi caratteristici di una foresta fossero stati presi e portati in questa stanza, accostati fra loro per creare una poetica decorativa in onore della natura.

La base del letto in legno si combina perfettamente con i colori dei tessuti e i cuscini a pelo lungo trasmettono comodità.

6. Totalmente in legno

Questo letto è ideale per una grande camera, in cui si ha lo spazio per creare una sorta di panca intorno al perimetro del materasso. Se disponete di così tanto spazio, non esitate! In questo caso, il design è molto semplice, ma l'illuminazione e la preziosità del legno rendono questo spazio estremamente accogliente e romantico.

7. Ecofriendly e facile da realizzare

Per gli amanti della natura che preferiscono soluzioni ecologiche, abbiamo una soluzione eccellente: una struttura del letto realizzata con pallet. Scegliete pallet certificati e collegateli con precisione per creare una struttura moderna e giovanile. Alla fine potrete anche dipingere il letto del colore che più vi piace, aggiungendo carattere allo spazio, o lasciare il legno allo stato naturale e avere un ambiente più rilassato.

8. Letto e ufficio, che dire?

Nei fumetti le idee sono rappresentate come nuvole bianche appese sopra le teste dei personaggi. In questa stanza, l'area di lavoro è sospesa proprio sopra al letto. Questo design sorprendente e innovativo è ideale per coloro che vivono in un piccolo open-space e non possono fare a meno di un ufficio.

9. Con una struttura imbottita e rivestita in seta

Camera da letto in stile  di homify

Un letto basso e una struttura imbottita rivestita con una seta dalla tonalità verde smeraldo porta una nota di lussuria in questa stanza. Si noti come il colore del letto si fonda con il colore di fondo della parete dietro di esso.

10. La camera da letto del re?

Abbiamo già parlato del letto rustico, moderno, rotondo e persino di quello sospeso. Ora finiamo il nostro libro delle idee con uno in stile classico. La fotografia ci mostra una camera che potrebbe sorgere in un palazzo. Il letto a baldacchino sotto il soffitto dipinto rappresenta, ovviamente, il perfetto comfort.

Qual è il vostro preferito?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!