Case in stile  di Arend Groenewegen Architect BNA

Una grande casa rustica con tocchi industriali

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Vivere nella serenità della campagna, circondati dalla bellezza della foresta. Un sogno, non credete? In questo Libro delle Idee vi mostreremo una grande casa di campagna con molto spazio e che mescola con efficacia lo stile rustico e quello industriale. Gli architetti dello studio responsabile del progetto di ristrutturazione, l'olandese Arend Groenewegen Architect BNA, ci hanno fornito alcune immagini del progetto, già prima che sia finito. Tuttavia, si può già intuire il bellissimo risultato finale. Vediamolo insieme.

1. Facciata di vetro

Questa casa ha tutto ci si aspetterebbe da una storica residenza di campagna. Costruita in vecchi mattoni rossi a vista, ha un impressionante tetto di paglia a spiovente perfettamente ristrutturato. La nota più rilevante della facciata di questa casa è la grande superficie vetrata incastonata in cornici nere di acciaio, che portano un tocco di stile industriale. Anche i lati della casa presentano delle finestre generose, per degli interni luminosissimi.

2. Lavori in corso

Attraverso questa immagine, possiamo vedere che l'ambiente non è ancora terminato. Tuttavia, si può notare che la struttura di questa casa si basa su grandi travi in legno, riportate in vista e trattate per essere conservate per mantenere i tratti essenziali della costruzione. Ancora, la disposizione della struttura favorisce la diffusione della luce, rendendo ancora più ariosi gli ampi spazi interni.

3. La cucina

In questa immagine, dal primo piano possiamo vedere la cucina e la moderna sala da pranzo. La cucina è costituita da elementi moderni, come gli alti sgabelli, e da altri in legno, come i tavoli e i piani di lavoro dell'isola cucina. L'armonia tra questi elementi crea un perfetto equilibrio. Il pavimento in cemento lucido dei pavimenti è un altro degli elementi industriali che si inserisce nel progetto di questa casa. Le finestre ad arco ci svelano l'esterno.

4. Scale e corridoio

Una scala di legno con ringhiere in acciaio nero conduce al primo piano. Il pavimento in legno rustico mostra con orgoglio nodi e venature naturali del legno. Il reticolo geometrico delle travi in legno accompagna lo sviluppo dello spazio verso il piano superiore donandogli movimento e profondità.

5. Dettaglio della scala

Uno degli elementi più sorprendenti di questa casa è la scala che collega il primo piano al secondo. Il corrimano utilizza lo stesso acciaio nero che incornicia le finestre, rafforzando l'estetica industriale, che prevale negli interni. L'acciaio nero della struttura si integra con gli elementi in legno della struttura originaria della casa, in un delicato contrasto tonale e materico che trasforma un elemento di passaggio in uno dei protagonisti degli interni.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!