Arredare casa tra oggetti di design e forme nuove

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il design colpisce ancora. Se stiamo cercando oggetti in grado di cambiare il volto dei vari ambienti della casa, ecco che vengono in aiuto i nostri designer di homify. Che sia il soggiorno, la camera da pranzo o un angolo di casa non particolarmente interessante, con un arredamento fuori dal comune ma elegante possiamo apportare quella nota di novità in grado di ravvivare l’ambiente. Abbiamo scelto per voi i 6 oggetti dal design più creativo di questa settimana su homify: arredare casa in modo creativo non è mai stato così facile.

La forma naturale

In cerca di un arredo diverso per il soggiorno? Di tavolini da caffè ne abbiamo visti molti, ma un oggetto così scenografico proprio ci mancava. Abbiamo molto spesso sottolineato come le figure naturali siano sempre più una tendenza di questi ultimi anni, ebbene, le forme snodate e affusolate di questo design formano una goccia slanciata. Drop è un tavolino concepito anche per essere una struttura contenitiva. Vediamo in che modo.

Il piano superiore, in legno o vetro, può infatti ruotare, regalandoci uno spazio inaspettato per l'archiviazione di giornali, riviste o qualsiasi altro oggetto che non si vuole avere sempre sotto gli occhi. Un’idea di Studio Ferrante Design.

Il tavolo che non ti aspetti

La sala da pranzo pare essere noiosa e grigia? Duale ci ha colpito subito! Questo tavolo da pranzo in legno in metallo è estremante versatile, senza venire meno al suo fascino particolare. Il segreto sta nel piano double-face: un lato è rivestito in rovere naturale, mentre l’altra parte ha un colore vivace. Il designer ha poi sviluppato questo oggetto con una linea particolarissima per la gambe del tavolo. Un progetto di Luca Binaglia Design.

La seduta arrotondata

Dopo la sala da pranzo pensiamo al soggiorno. L’ambiente domestico diventa accogliente, ma con semplicità, grazie a questa poltrona di design (Polda) che è stata sviluppata secondo linee morbidissime. L’arredo può essere bicolore grazie alla fodera e esterna disponibile in diverse cromie: cotone 100% riciclato. Un oggetto di GiuseppeGioiaDesigner.

Una torre di libri

Libreria Babylon: Studio in stile in stile Moderno di Frigerio Paolo & C.
Frigerio Paolo & C.

Libreria Babylon

Frigerio Paolo & C.

Tra gli oggetti di design scelti dalla nostra redazione, questa settimana troviamo la libreria Babylon. Per un arredamento fuori dagli schemi tradizionali, questo design creativo può rivelarsi fondamentale. I piani dei libri sono inclinati e molto capienti, ricordando la forma di una torre. La immaginiamo posizionata in soggiorno, contro la parete oppure come elemento divisorio per darla maggiore importanza. Un prodotto di Frigerio Paolo & C.

Un cubo di legno

Il legno e la natura. Questa è la combinazione espressa da un solido in legno dalla forma cubica che in realtà è un tavolino a 4 cassetti, come i 4 punti cardinali. Immaginiamo questo oggetto di design in un soggiorno dallo spiccato stile scandinavo fatto di legno chiaro, luce e altri materiali naturali. Terra è un’idea di Slow Wood.

Per il giardino

Se abbiamo il pollice verde, ecco a voi un altro oggetto in grado di dare un tocco di novità al vostro spazio dedicato alla natura. Il modo della moda ci regala una borsa che non s'indossa, ma bensì si esibisce in tutta la sua trasparenza. Il vetro permette alla nostre piante di ricevere tutta la luce di cui hanno bisogno, mentre la struttura rigida ci ricorda una piccola serra. Un progetto di Dotto Francesco Consulting Green.

Con questa immagine si conclude la nostra lista di oggetti di design scelti dalla redazione per voi questa settimana. Se l’argomento vi interessa, scoprite anche:

- Estro e colore nel design italiano

- Gli oggetti di design che risolveranno i vostri problemi

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!