Spazi ritrovati: Bagno in stile  di studio antonio perrone architetto

5 Bagni Piccoli che Non Fanno Invidiare i Bagni Più Grandi

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Siamo in cerca di idee per rendere davvero unico un bagno di dimensioni ridotte? Lasciamoci ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 5 bagni piccoli che non fanno invidiare i bagni più grandi: 5 ambienti di grande suggestione, da cui potremmo trarre utili spunti per realizzare il bagno dei nostri sogni, anche quando i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi.

1. Accogliente e luminoso

bagno padronale: Bagno in stile  di stefania eugeni

E’ lungo e stretto ma di grande impatto, questo piccolo bagno proposto è un ambiente accogliente e luminoso, caratterizzato da colori chiari e da un arredamento essenziale. 

L’idea da copiare: il rivestimento romboidale alle pareti, un’originale ed elegante alternativa alle tradizionali piastrelle quadrate o rettangolari, che potremmo richiedere anche al nostro piastrellista. Il risultato è una composizione di grande effetto, che viene riflessa dal grande specchio sulla parete opposta, amplificando così la percezione dello spazio.

2. Moderno e vivace

E’ contraddistinto dal contrasto tra l’azzurro brillante della parete dietro alla doccia e le tonalità neutre utilizzate per il resto della stanza, questo piccolo bagno moderno e vivace proposto dall’Arch. ALFONSO D’ERRICO. Un ambiente di dimensioni ridotte che si sviluppa in lunghezza, in cui la scelta di rinunciare alla vasca da bagno a favore della comoda doccia ha permesso di far spazio a un doppio lavandino: la soluzione ideale per una famiglia numerosa o quando in casa è presente un solo bagno.

3. Di ispirazione etnica

E’ ispirato a colori e suggestioni provenienti da paesi lontani, questo elegante piccolo bagno di spirazione etnica proposto dall’Ach. ANDREA STORTONI: un ambiente di dimensioni ridotte reso speciale grazie alla scelta dei materiali, che evocano le tonalità della sabbia e del legno tipici delle spiagge tropicali. 

Da notare e copiare: il pavimento e il piatto doccia in gres porcellanato effetto legno, una scelta di grande impatto ma al contempo poco dispendiosa ed estremamente funzionale.

4. Suggestioni naturali

Bagno SPA: Bagno in stile  di DF Design

Se amiamo il legno, con le sue calde tonalità e il suo aspetto primitivo ma al contempo rassicurante, di certo ci innamoreremo di questa elegante soluzione proposta dagli interior designer di DF DESIGN: un bagno piccolo, anzi minuscolo, reso irresistibile grazie alla scelta di utilizzare come elemento d’arredo il legno nella sua forma grezza, per la base di appoggio del lavabo e per i ripiani. Il risultato sono mobili unici, che catturano immediatamente l’attenzione di chi entra in bagno, facendo passare in secondo piano le dimensioni.

1. Total white

Appartamento al mare: Bagno in stile  di con3studio

Concludiamo la nostra rassegna dedicata alle idee per un bagno piccolo con una proposta di CON3STUDIO: un ambiente di dimensioni ridotte caratterizzato dall’utilizzo del bianco assoluto. Il risultato è un bagno piccolo, romantico, e candido come una nuvola, in cui le 3 dimensioni sembrano annullarsi vicendevolmente, contribuendo così ad amplificare la percezione dello spazio. 

Il dettaglio di classe da notare e copiare: il taglio del piano di appoggio del lavabo, che riprende la forma dei sanitari.

Quali di questi bagni piccoli ti piacerebbe copiare? Lasciaci il tuo commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!