Soggiorno in stile in stile Minimalista di dom arquitectura

Un appartamento che usa lo stile minimal e non sembra vuoto!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo nella splendida Barcellona, a scoprire meglio un lavoro degli architetti dello studio DOM. Questa residenza per una famiglia è davvero elegantissima, nel suo raffinato minimalismo, e può fornirvi un sacco di ottimi spunti, se avete deciso di ristrutturare casa. Oltre ad una zona giorno da copertina, anche la stanza dei bambini è davvero deliziosa… curiosi?

Un primo colpo d'occhio

Non possiamo che cominciare il giro dalla meravigliosa zona giorno open space. Questo spazio è di un'ariosità e di una luminosità che lasciano a bocca aperta! A dare questa marcia in più son senz'altro le pareti e gli arredi bianchi, che esaltano la luce naturale. Il parquet, che prosegue anche sulle scale, riscalda l'insieme, rendendolo estremamente accogliente, pur nella sua essenzialità.

Il soggiorno

Ecco il soggiorno da un altro punto di vista. Da notare il ribassamento del soffitto, che demarca la zona dedicata alla conversazione, dando un'identità più chiara alle varie aeree di questo open space. La scelta degli arredi è impeccabile, le due poltrone nere sono raffinati pezzi di design, che creano un piacevole contrasto con il divano. E il tavolino? Spettacolare!

La cucina

La cucina è molto raccolta, ma non manca assolutamente niente. C'è anche un comodo tavolo, dal design scandinavo, per poter pranzare in compagnia. Anche qui torna chiaramente il binomio bianco – legno.

L'angolo lettura

Per quanto sia bello godersi la compagnia della famiglia, non è male, di tanto in tanto, potersi ritagliare un angolino per sé. Questo spazio dedicato alla lettura serve proprio a questo. Adorabile!

Le scale

Le scale non sono un semplice spazio di passaggio, ma un luogo che contribuisce allo stile del resto della casa, dunque è essenziale curarne i dettagli in modo adeguato. In questo caso si è scelto di dare un'idea di leggerezza, optando per degli scalini sottili, con un'anima metallica e la pedata in legno chiaro, come il resto della pavimentazione. Da notare le luci che illuminano la salita.

La camera matrimoniale

La camera matrimoniale, coerentemente con la zona giorno, si basa sul contrasto bianco – legno. Molto bella l'idea di fare la testata a tutta parete, in continuità con il pavimento! Il comodino, con l'involucro bianco e il frontale in legno, sembra un naturale prolungamento della testata, un eccezionale colpo di design!

la stanza dei bambini

La stanza dei bambini, com'è giusto che sia, ha più colore e un tono decisamente giocoso. La parete con le nuvolette è deliziosa, un piccolo capolavoro, come pure la testata del letto coordinata. Davvero incantevole l'idea di completare l'arredamento con due pouf nei colori dei bambini: rosa e celeste.

Il bagno

In bagno un grande specchio, a dilatare lo spazio e renderlo più luminoso. Il mobile del lavabo, di un'essenzialità meravigliosa, ha il top in porcellana e i cassetti in legno. Bella la parte che distanzia i due lavabi, i due piccoli scomparti bianchi centrali. 

Allora, che ne pensate?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!