Case in stile in stile Moderno di Juan Carlos Loyo Arquitectura

13 tipi d'ingresso che saranno favolosi per le tua casa piccola

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Avere una piccola casa non significa rinunciare a una facciata ben progettata, che sappia trasmettere calore, modernità e stile. Infatti attraverso una buona progettazione, la scelta di materiali e colori adatti, è possibile ottenere un ingresso spettacolare indipendentemente dalle sue dimensioni. In questo Libro delle Idee abbiamo raccolto alcuni esempi che siamo sicuri possano essere una fonte di ispirazione per rinnovare l'ingresso della vostra casa. Vediamoli insieme.

1. Una grande porta di legno con un piccolo giardino moderno

Porte d’ingresso in stile  di homify

Una possibilità per fare sì che l'ingresso di una piccola casa si distingua dal resto degli edifici intorno, è una buona combinazione di materiali: la combinazione tra legno, vetro, cemento e la presenza di elementi naturali, come un giardino anteriore adeguato alla dimensione e alla disposizione della casa, può tradursi come vediamo in un progetto straordinario, moderno e di grande personalità.

1. Ed ecco una visione di insieme

Case in stile in stile Moderno di homify

2. Grate e combinazioni di colore

La combinazione di colori all'ingresso della casa, soprattutto quando piccola, aiuterà a creare profondità e dinamismo, senza cadere in eccessi. Ecco allora la decisione di utilizzare colori sobri, come il blu inserito su sfondo bianco e l'aggiunta di grate metalliche, che protegge la privacy della casa e consente di sfruttare i toni caldi dell'illuminazione interna, invitando con discrezione a scoprire gli interni.

2. Una parete verde, poi, rafforza lo stile moderno

Ingresso & Corridoio in stile  di Región 4 Arquitectura
Región 4 Arquitectura

MURO VERDE COMO REMATE VISUAL

Región 4 Arquitectura

3. Un sentiero in pietra verso la porta in legno e una luce affascinante, per donare calore all'ingresso

Un ingresso semplice in cui la luce gioca un ruolo fondamentale. L'illuminazione del giardino, infatti, crea un gradevole intreccio di ombre che si proietta sulla superficie compatta della parete in cemento, portando movimento e profondità nell'ingresso.

4. Un piccolo porticato

La combinazione di materiali, colori ed elementi architettonici all'ingresso di questa casa sembra semplice, ma rivela una grande ricchezza estetica. Diviso in due parti, abbiamo un portale che permette l'ingresso di luce e aria con leggerezza attraverso le assi in legno. D'altra parte, il muro bianco in muratura aggiunge la solidità della struttura in pietra naturale ed è decorato con un piccolo giardino minimalista che aggiunge colore e naturalezza.

5. Un'ingresso con un muro rivestito in pietra, in netto contrasto con il resto della facciata

Un muro lastricato sul lato della porta in legno può essere sufficiente per esaltare la bellezza di questa piccola casa, composta da due compatti volumi bianchi. La composizione sfrutta un'alternanza di linee rette orizzontali e verticali, creando un elegante intreccio. Il dettaglio delle finestre e la grata in legno nel blocco superiore, servono a rompere con discrezione la monotonia e la compattezza della parte superiore della facciata.

6. Una porta in legno e pareti rivestite in pietra, ideale per uno stile rustico

Case in stile in stile Mediterraneo di RIBA MASSANELL S.L.
RIBA MASSANELL S.L.

Portal de piedra con puerta de madera

RIBA MASSANELL S.L.

6. Ed ecco l'ingresso nel dettaglio

7. Un giardino minimalista, con pavimento di piastrelle e un pergolato in ferro battuto

Semplice ma molto efficace, il disegno avvolge la facciata con una texture materica e di colori, in cui è possibile percepire diversi stili, culture e tradizioni. Un unico volume asimmetrico, fatto di colori neutri arricchito dalla naturalità del giardino minimalista, rendono l'ingresso caldo e accogliente. L'aggiunta di un pergolato in ferro battuto regala un ulteriore tocco di grande fascino all'insieme.

8. Una porta di colore vivace per ravvivare l'ingresso nella facciata in cemento

9. Fascino e tradizione

Case in stile in stile Classico di YUSO
YUSO

Fachada Principal

YUSO

I colori e i materiali utilizzati sulla facciata permetteranno di caratterizzare lo stile e la personalità che definirà la casa. In questo esempio, possiamo apprezzare l'uso di materiali come i mattoni a vista, capaci di conferire all'ingresso un aspetto accogliente e solido, a cui si aggiunge l'uso del colore giallo a vivacizzare l'insieme. Il pavimento in cotto si sviluppa in un viottolo che porta alla porta in legno, accompagnato da vasi di diversi formati, e conferisce un fascino rustico e tradizionale all'ingresso.

10. Moderno e attento ai dettagli. Un ingresso semplice ed elegante

Porte d’ingresso in stile  di FingerHaus GmbH
FingerHaus GmbH

VIO 302 – Eingang

FingerHaus GmbH

11. Giocare con profondità e sfumature

12. Armonia tra linee compatte, colori neutri e tocchi naturali

Case in stile in stile Minimalista di arQing
arQing

Casa residencial en Medellín de Bravo, Veracruz, Mex.

arQing

All'interno della gamma di colori neutri, spicca quella del grigio. Colore sobrio che rappresenta una soluzione sicura per decorare la facciata e l'ingresso della casa. Attraverso la combinazione di varie tonalità si crea la profondità necessaria a dare risalto all'ingresso, rendendo l'accesso il punto focale della facciata. La presenza di piante, come vediamo, aggiungerà un tocco di naturalità di grande fascino.

13. Un ingresso con pavimento in legno di ispirazione tropicale

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!