Casa Salina : Soggiorno in stile  di Viviana Pitrolo architetto

10 case rustiche italiane spettacolari

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

10 case in cui pulsa una forte vena architettonica rustica, ma con un tocco in più: nei progetti che vi illustreremo in questo libro delle idee, la tradizione non è tutto, anzi ne è solo uno dei tratti distintivi più incisivi. Pietra, legno e calce bianca si uniscono agli arredi moderni e a concept moderni per dare vita a contesti abitativi unici e suggestivi a metà tra passato e presente. 

Pietra, legno e modernità – Sicilia

Una casa XL dagli spazi fluidi: in questo primo progetto dal carattere rustico non mancano di certo i tratti fondamentali come legno, pietra a vista e colori legati al territorio. L'aggiunta di arredi moderni tuttavia garantisce quel sapore attuale indispensabile per rendere l'ambiente perfetto.

Una forte natura classica – Toscana

Rustica sì, ma dalla forte natura classica. La prossima casa si presenta elegante e raffinata, coperta da un soffitto a travi in legno tinteggiate e avvolta da pareti nei colori chiari e neutri di tendenza. Mobili e disposizione rimangono ancorati alla tradizione.

Il design contemporaneo in una nicchia rustica – Toscana

Nuovo progetto: Soggiorno in stile  di MIDE architetti
MIDE architetti

Nuovo progetto

MIDE architetti

Un antico casale risalente al 1887 situato nel circondario di Lucca, diventa un suggestivo scenario abitativo che racchiude memoria rurale e design contemporaneo in un unico contesto. Arredi e colorazioni scandinavi si fondono allora con calce bianca e travi lignee per un open-space da sogno.

Uno chalet rivisitato – Veneto

Il calore del tipico chalet di montagna con un pizzico di creatività tipica degli ambienti moderni. Non solo legno e pietra, bensì anche sedute tinteggiate in tonalità pop e un camino dalle linee attuali.

La casa rustica e romantica – Lombardia

Rustico con charme: Soggiorno in stile  di Fabio Carria
Fabio Carria

Rustico con charme

Fabio Carria

Entrare nella prossima casa rustica è un piacere per gli occhi e per la mente. Una palette di colori sobri e delicati abbraccia tutte le aree funzionali e le finiture garantendo un'atmosfera romantica e pacata, a prova di relax. 

A tutto colore – Umbria

Casale SpecialUmbria.com: Soggiorno in stile  di Marcello Gavioli
Marcello Gavioli

Casale SpecialUmbria.com

Marcello Gavioli

Tra pareti in pietra e pavimenti in cotto, fanno capolino anche colori accesi e trendy che rendono frizzante l'ambiente e rivisitano così in chiave eclettica una casa rustica. 

Un involucro di pietra – Lago di Garda

Un vero e proprio involucro di pietra, quello proposto dal prossimo incantevole progetto italiano. Ecco un soggiorno total white che fa dei materiali tradizionali la sua cifra stilistica. 

Il rustico in stile industriale – Lombardia

Zona living con camino: Soggiorno in stile  di Fabio Carria
Fabio Carria

Zona living con camino

Fabio Carria

Tra elementi rustici come il caminetto a legna, i muri spessi e porzioni lasciate grezze a riscaldare l'ambiente, non mancano nemmeno i richiami allo stile industriale, come il design pulito ed essenziale degli arredi e le scale che conducono al piano superiore.

Un caldo ambiente montano – Valle d'Aosta

UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Ingresso & Corridoio in stile  di archstudiodesign
archstudiodesign

UN CALDO CHALET DI DESIGN

archstudiodesign

Da cottage in un piccolo paese di montagna, a casa rustica a cinque stelle: entriamo ora in una splendida sala accogliente fatta di legno all-over e proporzioni impeccabili, dalla disposizione degli arredi alla scelta dei volumi di ogni parte del contesto.

Contrasti e suggestioni – Marche

Ampio salotto con divani molto colorati e moderni in contrapposizione ad un ambiente rustico: Soggiorno in stile  di Nadia Moretti
Nadia Moretti

Ampio salotto con divani molto colorati e moderni in contrapposizione ad un ambiente rustico

Nadia Moretti

All'interno di questa splendida casa colonica ristrutturata sviluppata su due piani, i veri protagonisti sono i contrasti. Dai colori scelti ai materiali, a vincere è l'inaspettato e il mix tra contemporaneo e rurale.

Quale casa rustica sognereste per viverci? Ditecelo con un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!