Cucina in stile in stile Rustico di Cria Arquitetura

Una casa semplice, bella e soprattutto comoda

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

A voi che sognate una casa bella e allo stesso tempo economica, oggi vi dimostreremo che si può fare! Il progetto che stiamo per presentarvi infatti, con le sue travi e le sue colonne in legno, sfoggia ambienti ricchi di calore e sentimento, dove i piccoli dettagli si fondono alla perfezione per un risultato mozzafiato. Il punto forte di questo progetto è il suo carattere evergreen dovuto a uno stile che non passa mai di moda. Inoltre, le sue linee semplici e delicate ci trasmettono comfort e sicurezza. Nel corso di questo tour si noterà l'ampia varietà di materiali e tessuti impiegati, la gamma di colori, di stampe e di oggetti vari che colorano l’ambiente. Ecco a voi una splendida casa di campagna!

Una facciata ispirata alla natura e alla bellezza dello stile rustico. Pietra e legno come elementi distintivi

Tra gli elementi più importanti in stile moderno vi sono i materiali utilizzati per dare valore alla residenza come il cemento, i mattoni e, naturalmente, il legno. La facciata principale appare semplice, delicata e allo stesso tempo piena di carattere. Le piante rampicanti intorno al pergolato infine, non solo offrono una protezione efficace dal sole, ma danno un valore aggiunto alla residenza.

Pareti con mattoni a vista

Una casa non può essere considerata di stile rustico se non dispone di elementi d'arredo in vimini e in legno. Non possiamo dimenticare che questo stile decorativo è caratterizzato da una certa sobrietà e risulta rustico soprattutto grazie alle decorazioni, prime fra tutti le piante da interni. Le sedie possono essere in ferro battuto, in legno o in vimini, materiali che danno un aspetto naturale all'ambiente. Infine, i piatti esposti alla parete possono essere un dettaglio interessante, soprattutto se sono opere di un artigianato locale.

La zona giorno comoda e confortevole

Le sedie in vimini sono le protagoniste assolute di questo ambiente che fa dello stile rustico la sua massima aspirazione. Le stampe sui cuscini inoltre, rallegrano l’ambiente, donando un tocco di colore oltre che di vita. Nel complesso l’atmosfera è elegante e moderna.

La cucina

Il bello dell’arredamento rustico è che conta su milioni di combinazioni che non passano mai di moda. Alcuni elementi del passato, ad esempio, come il vecchio tavolo della nonna e le sedie in ferro, sono stati recuperati e riproposti. Il segreto sta tutto nel giocare con le varie combinazioni magari grazie all’aggiunta di altri elementi.

L'area pranzo

Gli elementi decorativi sono quelli che danno un valore oltre che un senso di accoglienza alla casa. In questo caso abbiamo delle piante verdi che rendono l’aspetto della cucina più bello e naturale, un effetto importante. L’area pranzo sembra essere circoscritta da una particolarità che contraddistingue il pavimento: delle maioliche vintage irrompono infatti tra le piastrelle chiare. Sullo sfondo, infine, notiamo due belle finestre ampie che forniscono la giusta luce alla zona.

Mobili contenitori, perchè lo spazio non è mai abbastanza!

Uno dei modi migliori per mantenere la casa in perfetto ordine consiste nell’avere mobili contenitori come quello nella foto. Questo genere di armadi viene posizionato in modo da non ostacolare il passaggio attraverso gli ambienti. Nonostante lo stile velatamente rustico, le maniglie in metallo danno al mobile un tocco moderno e delicato.

Il bagno

Prima di concludere questo tour però, non possiamo non dare uno sguardo al bagno, una delle stanze più importanti di qualsiasi casa. Si presenta come un ambiente molto interessante, e questo grazie all’utilizzo dei suoi materiali: cemento, ceramica, marmo e legno, infatti, si alternano con estrema facilità. Da notare anche in questo caso la particolarità delle cementine che, proprio come in cucina, rivestono il pavimento.

Cosa ne pensate di questo moderno stile rustico? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!