Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Casa di puro design a Stoccarda

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il lavoro dello studio di architettura di Jürgen Mayer H. si trova spesso a unire ad ogni progetto l'architettura, il design, la comunicazione ed anche le nuove tecnologie. Tutta questa spinta per verso il futuro gli è valsa la vittoria del premio Audi Urban Future del 2010. L'impronta è quella di un'architettura che incontra l'urbanistica e si pone come se fosse quasi un'installazione d'arte. Lo sviluppo di nuove soluzioni e materiali, poi, hanno portato i progetti dello studio alla ribalta di un vero e proprio interesse culturale, soprattutto per quanto riguarda l'ecosostenibilità.

La OLS House si trova in una zona residenziale sulle colline nei pressi di Stoccarda ed affianca altri edifici convenzionali, principalmente case degli anni Sessanta. Il nuovo edificio è stato costruito per una famiglia di quattro persone ed è, sia per aspetto esteriore, sia per struttura interiore, un passo deciso verso l'architettura che verrà.

Come una vettura

Le linee sono tese e pulite come una vettura studiata in galleria del vento. Le forme sono dinamiche ma anche decise con quegli angoli arrotondati che si utilizzano spesso nei progetti di puro design.  Le finestre abbracciano l'abitazione, fornendo un tocco futuristico dato il taglio particolare. Inoltre, le ampie vetrate consentono una stupenda vista sulla valle.

L'interno e ancora meglio

Gli interni sorprendono persino di più rispetto alla struttura esterna. Il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina sono ambienti completamente aperti, illuminati da luce proveniente dal soffitto. L'interno è contraddistinto da un'architettura futuristica che può essere comparata a quella di un museo d'arte contemporanea .

Giochi di forme

La casa sicuramente si distingue visivamente rispetto la zona residenziale, ma rimane comunque coerente con quello che è il concetto contemporaneo di abitazione. Anche i muri che circondano l'ambiente sono parte integrante del progetto, ed infatti seguono le stesse linee sinuose della struttura principale. Lo stile è concreto e pulito, una trama che viene rispettata anche all'interno.

Sculture del futuro

La scala è anello di congiunzione dei diversi piani. Al piano seminterrato c'è la sala d'ingresso, un ripostiglio e un centro benessere. Il primo piano è composto da uno spazio aperto con soggiorno, sala da pranzo e cucina, mentre all'ultimo piano troviamo la zone notte con spogliatoi e bagni. Gli interni sono di una magia quasi scultorea.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!