Terrazza in stile  di CERRAMIENTOS ALUMEN&MUÑOZ  S.L

Serramenti per veranda: 7 fantastiche proposte da copiare

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Abbiamo la fortuna di possedere uno spazio esterno – giardino, patio o terrazzo – e ci piacerebbe poterlo sfruttare tutto l’anno? Potremmo prendere in considerazione l’idea di realizzare una comoda veranda. Se l’idea ci incuriosisce, il primo passo da fare è verificare quali siano i premessi da ottenere ed eventualmente richiedere l’approvazione dell’assemblea condominiale. Una volta che avremo la sicurezza di poter procedere, dovremo poi scegliere lo stile e i materiali: lasciamoci allora ispirare da queste 7 fantastiche proposte da copiare, per trovare i serramenti giusti per la veranda dei nostri sogni.

1. Totalmente a vista

Se vogliamo sfruttare al massimo la luce naturale e non abbiamo particolari problemi di privacy potremmo prendere spunto da questa proposta per realizzare una veranda in vetro, totalmente a vista.

Naturalmente dovremo affidarci a un esperto in serramenti che possa garantirci la massima protezione in termini di isolamento termico, per riuscire ad utilizzare il nuovo ambiente anche durante la stagione invernale. Un consiglio: dotiamoci di tende oscuranti, magari a pannelli scorrevoli, per regolare la luce.

2. In alluminio

Finestre in stile  di Torini Global Service
Torini Global Service

Cerramientos de Aluminio

Torini Global Service

Alluminio o pvc? È l’eterno dilemma che si pone ogni qualvolta ci si trova a dover scegliere un serramento. Entrambe sono soluzioni di qualità, valide dal punto di vista dell’isolamento, sia termico che acustico. L’alluminio, in particolare, è considerato un materiale praticamente  solido e indistruttibile, perfetto per la struttura della nostra veranda.

3. Una terrazza tutta da vivere

Giardino d’inverno in stile in stile Minimalista di CERRAMIENTOS ALUMEN&MUÑOZ  S.L
CERRAMIENTOS ALUMEN&MUÑOZ  S.L

Techo móvil y cortinas de vidrio

CERRAMIENTOS ALUMEN&MUÑOZ S.L

Prendiamo spunto da questa proposta per realizzare in casa nostra una veranda caratterizzata da un gusto ricercato: uno spazio raffinato, arredato con eleganti mobili di ispirazione esotica, per una terrazza tutta da vivere.

4. Un disegno originale

Anche se in realtà si tratta di una ringhiera, questa elegante protezione regala al balcone un aspetto raffinato e contemporaneo, creando un piccolo ambiente riparato di grande impatto, in grado di offrire grande privacy.

​5. Un patio affascinante

Terrazza in stile  di Kali Arquitetura
Kali Arquitetura

CRR | Varanda

Kali Arquitetura

Caratterizzato da una copertura che combina il vetro al bamboo, questo affascinante patio unisce le suggestioni tipiche del pergolato alla comodità della veranda, regalando un ambiente accogliente e confortevole, perfetto da utilizzare come soggiorno estivo.

6. Con vista mozzafiato

Se abbiamo la fortuna di possedere una terrazza panoramica, perché non approfittarne per realizzare una suggestiva veranda in vetro, da cui continuare a godere anche durante la stagione fredda della splendida vista mozzafiato? Lo spazio ideale per una romantica cena a lume di candela o per un aperitivo glamour con gli amici.

7. Una veranda perfetta durate ogni stagione

Fresco portico aperto sul giardino in estate e elegante salotto in inverno: ecco uno spazio davvero flessibile che, grazie ai pannelli scorrevoli e al tetto con copertura a falde, permette di essere trasformato a seconda delle diverse esigenze. Il risultato è una affascinante veranda perfetta durante ogni stagione.

Quali di questi serramenti per veranda ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!