Terrazza in stile  di Kuloğlu Orman Ürünleri

Una casa prefabbricata in cui il legno è protagonista assoluto

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

La casa rappresenta per molti una questione di estrema delicatezza, in cui si mischiano una grande varietà di problematiche. I costi innanzitutto, ma non solo. Le tempistiche, per esempio, sono molto importanti. Le lungaggini burocratiche prima e quelle dei lavori dopo, possono divenire un fardello insopportabile. In questo senso le case prefabbricate come quella che presentiamo in questo Libro delle Idee, possono rappresentare una soluzione molto interessante. Le tempistiche della costruzione infatti sono ridotte in modo rilevante rispetto a quelle delle case tradizionali, permettendo di ottenere risultati efficaci in termini di funzionalità e di comfort. Come vedremo, il legno è assoluto protagonista del progetto, materiale versatile, solido e resistente per eccellenza. Seguiteci.

1. La facciata principale

La facciata principale è caratterizzata dalle finiture bianche degli infissi e delle ringhiere del porticato. Ma è chiaro che è il legno a giocare un ruolo fondamentale in tutto il resto della struttura, caratterizzata dalla sua naturale bellezza, dal suo calore e dalla sua solidità.

2. Vista laterale

Questa immagine ci permette di apprezzare la disposizione della struttura, con il tetto a doppio spiovente, che ha permesso di ricavare una veranda laterale per godere dello spazio esterno. Sui toni scuri del legno si inserisce il bianco delle finiture, a valorizzare ulteriormente la luminosità della costruzione.

3. L'interno: classico e moderno

All'interno della casa prevale uno stile minimalista, con l'inserto di note classiche. Lo spazio è molto luminoso, dominato dai colori tenui del legno e dal bianco, per superfici riflettenti capaci di valorizzare la luminosità e quindi l'ariosità dello spazio.

4. Cucina e sala da pranzo

In questa immagine vediamo l'ambiente che tiene insieme cucina e sala da pranzo in uno spazio unico, che mantiene il carattere generale della casa: un sobrio mix tra le tonalità chiare del legno delle pareti e del pavimento, in cui si inseriscono a contrasto toni più scuri per le basi e il bianco dei pensili.

5. Il soppalco

Come possiamo vedere, cucina e sala da pranzo sono sovrastate dalla presenza di un soppalco, a ricavare uno spazio ulteriore, che permette di arricchire l'ambiente di una nuova dimensione.

6. Alcuni dettagli che fanno la differenza

Sono spesso i dettagli a fare la differenza. E in questa immagine possiamo apprezzare proprio la qualità delle finiture e del legno, valore aggiunto del progetto di questa casa prefabbricata, capace di tenere insieme qualità e funzionalità a costi contenuti.

7. La semplicità del bagno

Il bagno non può rappresentare un'eccezione rispetto alla coerenza di questa casa semplice e accogliente. Ancora il legno e ancora finiture in bianco a dare vita a un ambiente semplice, gradevole e funzionale.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!