Soggiorno in stile in stile Scandinavo di homify

Il meglio dello stile scandinavo in 7 progetti facili da realizzare

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Non solo legno e tanto bianco, ma anche colori pastello e mobili dall'aspetto semplice ma di grande impatto visivo, accessori dalla deliziosa forma geometrica e un'illuminotecnica di design in grado di decorare lo spazio. Questo e molto altro troverete all'interno dei prossimi 7 progetti d'interni in stile scandinavo, in grado di ispirare e regalare spunti accattivanti da carpire e portare nel piccolo di casa propria. Partiamo subito con un tour tutto dedicato al gusto nordico e alle idee aggiuntive da annotare!

Mix di legni

Perchè scegliere una sola essenza di legno, quando si possono avere tutte? Optando per le tipologie nordiche, dal frassino alla betulla e mixandole, si potrà dar vita a un ambiente domestico intrigante e mai statico. Le venature di ciascun legno infatti apporteranno tutto il loro dinamismo andando ad arricchire il bianco di pareti e soffitto e bilanciare la linearità degli arredi.

Il gusto delle tinte scure

 in stile  di Cocolapine Design
Cocolapine Design

Home staging Berlin

Cocolapine Design

Legno chiaro a pavimento e pareti bianchissime lasciano qui spazio a un ulteriore elemento di grande impatto visivo: il grigio. Le superfici in questa tonalità infondono intensità all'open space senza tuttavia intaccarne la luminosità e il senso di ariosità. 

Con travi a vista

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di homify

Così chiaro e pulito, con arredi semplici e lineari, ma con un unico e grande dettaglio a dare una sferzata di personalità: le travi in legno grezzo. Se avete a disposizione una mansarda, prendete esempio da questa progettazione d'interni per dare vita al perfetto habitat scandi-chic.

Decorare coi colori

In questo appartamento da favola, a spiccare sono proprio i colori, fonte di energia dello spazio e utilizzati come elementi decorativi. La tradizione del nordic-style lascia qui posto a una interpretazione moderna e giocosa dei suoi tratti salienti. 

Pattern ed effetti a contrasto

Dal pavimento dell'entrata al parquet striato della cucina, dal back dell'angolo cottura ai dettagli di stile: i pattern risultano un filo conduttore della casa, che rinfrescano la metratura e la rendono sfiziosa e giovane. Le linee nette e geometriche rimangono tuttavia fedeli al classico gusto scandinavo.

Romantico e delicato

Una combinazione romantica e delicata quella proposta dal prossima progetto d'interni. L'anima più classy del nordic style si palesa in questa sala per diventare protagonista e cullare i momenti di convivialità di chi vi abita. Gli elementi da copiare? Il set di mobili color pastello, il tavolino doppio in legno e il lampadario decò.

Black&white

Appartamento in Black&White a Lione: Soggiorno in stile in stile Scandinavo di Design for Love
Design for Love

Appartamento in Black&White a Lione

Design for Love

Il black&white si insinua con grande fascino anche negli appartamenti di gusto scandinavo. In questo progetto non manca nulla, dall'arredo alla scelta dei materiali, per rendere perfetta l'atmosfera, e complice, è proprio la bicromia.

Quale progetto vi affascina di più? Ditecelo con un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!