Soggiorno in stile in stile Minimalista di A1 Lofts and Extensions

7 appartamenti che usano il parquet in maniera eccezionale!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Rovere chiaro o scuro, teak o frassino, levigato o grezzo: il parquet in tutte le sue declinazioni riesce a inserirsi con grande fascino in ogni ambiente domestico, impreziosendolo grazie a venature e riflessi. Vediamolo ora protagonista di 7 contesti abitativi differenti, in cui non manca proprio nulla, anche grazie all'effetto wow implementato dalla pavimentazione lignea. 

A spina di pesce

Soggiorno in stile in stile Minimalista di A1 Lofts and Extensions
A1 Lofts and Extensions

Richmond Full House Refurbishment

A1 Lofts and Extensions

Per la casa eclettica ecco un ideale parquet a spina di pesce. Tra chiari e scuri, effetti dorati e venature più decise, questo ambiente viene letteralmente impreziosito dalla posa dei listoni, decorativa proprio quanto gli arredi stessi.

Quando il parquet è immancabile

UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Soggiorno in stile in stile Scandinavo di archstudiodesign
archstudiodesign

UN CALDO CHALET DI DESIGN

archstudiodesign

Potrebbe mai mancare il parquet nel perfetto chalet di montagna? La risposta è naturalmente negativa. Dalle pareti alle travi, dalle scale al pavimento, in questo appartamento pare proprio che il vero protagonista nonchè fil rouge sia il legno, anche a corredo di complementi dal carattere moderno.

La perfetta doratura

SANSON ARCHITETTI: Soggiorno in stile in stile Minimalista di SANSON ARCHITETTI
SANSON ARCHITETTI

SANSON ARCHITETTI

SANSON ARCHITETTI

Bianco, nero e… sfumature dorate! Il loft contemporaneo si illumina qui grazie al parquet dai riflessi miele, per garantire calore anche al contesto più minimale. Così posato, il pavimento pone risalto all'interior design diventandone parte integrante seppur dall'anima differente.

Nell'appartamento moderno

Un tocco di legno non guasta mai. Ecco il risultato all'interno di un altro splendido appartamento moderno, in cui a spiccare è la speciale composizione di listoni del parquet, ideali per creare movimento e dinamismo, contrastando i toni neutri e pieni dei mobili. 

Parquet o bamboo?

Di forte personalità e assolutamente caratterizzante, il bamboo può riscoprirsi il perfetto tipo di pavimento per ambienti japan-inspired o di gusto vagamente etnico. In questo specifico caso, il materiale scelto abbraccia l'atmosfera frizzante e non banale fatta di illuminotecnica preziosa, stufa di design e mobili minimali, arricchendola a sua volta.

Dal sapore scandinavo

Nell'appartamento scandinavo per eccellenza non può mancare il parquet come pavimento. La luminosità è infatti un elemento fondamentale e come tale viene implementata da ogni parte della casa. Qui, il bianco è accostato a un legno chiarissimo quasi a scomparsa nell'ambiente, per rendere ancor più spaziosa e ariosa la metratura. 

Un colore univoco

CHALET CONDE ORGAZ: Sala da pranzo in stile in stile Coloniale di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET CONDE ORGAZ

Tarimas de Autor

Dal parquet agli arredi, la prossima casa pare puntare su un unico colore: il rosso. Anche nei listoni a pavimento infatti compaiono venature calde e intense che richiamano i colori scelti per completare il soggiorno. I complementi d'arredo, a partire dalle sedute, si sposano perciò perfettamente con le finiture. 

Anche a voi affascina il parquet e ne fate utilizzo in casa? Lasciateci le vostre opinioni nello spazio dei commenti.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!