in stile  di Esquiliano Arqs

Idee per decorare il salone: 5 esempi di prima e dopo

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Il soggiorno è una delle stanze della casa dove trascorriamo più tempo e, soprattutto, tempo di qualità; tempo per fare quello che amiamo e condividere momenti con amici e familiari. Così, di solito, si pone molta attenzione all’arredamento, rendendo questo ambiente accogliente e molto personale. Se volete prepararvi all'autunno con una nuova energia, vi mostriamo cinque esempi che possono ispirarvi, ovvero dei progetti radicali di prima e dopo. Siete pronti?

Decorate da zero

Soggiorno in stile in stile Moderno di CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS
CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS

Antes e Depois Sala de Estar

CARDOSO CHOUZA ARQUITETOS

Quando troviamo uno spazio completamente vuoto è molto difficile immaginare tutto ciò che potrebbe contenere. È difficile calcolare le distanze e le dimensioni, e immaginare una vita confortevole in uno spazio così freddo. Pensiamo di non avere il coraggio di dipingere le pareti della stanza con colori neutri apparentemente banali, o di osare con colori vivaci per la tappezzeria dei divani. L’importante è iniziare un percorso di stile seguendo i propri gusti e l’armonia.

La stessa stanza

Questa camera è diventata  uno spazio di condivisione. Nella stessa sala diafana, sono stati collocati il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina, che dispone di un bar formando una finestra orizzontale al fine di mantenere un contatto con la sala da pranzo. In precedenza, questa finestra era molto più piccola e la riforma l’ha estesa per contattare più direttamente il resto dell’ambiente.

Gli spazi esterni che fanno parte dell'interno

Vi mostriamo l'immagine della trasformazione di un giardino perché è un esempio di come uno spazio esterno è collegato con l'interno completamente, cambiando le sue caratteristiche. Le recinzioni di vetro rendono possibile avere una vista sul giardino dal salotto, e i confini tra interno ed esterno sono sfocati.

Prima: una collezione di mobili

Ognuno di noi, in passato, si è trovato faccia a faccia con mobili facenti parte di una casa, reintrodotti in un’altra, con risultati spesso poco soddisfacenti, come, nel caso dell'immagine sopra, cinque sedie in una sola stanza. Questa casa aveva bisogno di essere ri-ordinata e ri-progettata con uno stile comune in ogni stanza.

Dopo: una sala rinnovata

Il soggiorno non ha nulla più a che fare con lo stato precedente! Gli architetti hanno collocato mobili, come i due divani che corrono lungo il perimetro della stanza per ospitare amici e famigliari. Il colore per eccellenza è il blu in tutte le sue sfumature, dando questa stanza un'aria marinara.

La semplicità premia sempre

 in stile  di osb reformas
osb reformas

salón antes y después

osb reformas

Se guardate com’era prima questa stanza, noterete che era in buone condizioni, con uno stile abbastanza uniforme e con una candela di colore neutro. Tuttavia c'è un eccesso di mobili che non permette di goderla a pieno. Qui bisognava effettuare un rinnovamento facendo qualcosa di molto semplice: eliminare oggetti inutili di arredo. Cosa ne pensi del risultato? Nella semplicità si trova il successo di questo progetto. Un paio di sedie in vimini, un bel pavimento in ceramica e un camino è più che sufficiente!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!