Soggiorno in stile  di Ink Architecture

Questa piccola casa ha tutto lo spazio del mondo!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi siamo in viaggio in India per mostrarvi una piccola casa moderna, fresca e funzionale. Progettata con un un soppalco da un team di architetti esperti , questa piccola casa indiana può servire da esempio se state pensando di costruire o ristrutturare un immobile già esistente.

Scopriamo quindi questa casa moderna che nasconde tante buone idee.

Interni confortevoli

Gli interni di questa piccola casa sono molto confortevoli. Spaziosa e luminosa, è caratterizzata da ambienti integrati. In fondo troviamo la camera da letto matrimoniale, la cucina e il soggiorno.

Il soggiorno e la cucina condividono lo stesso spazio. Non ci sono divisioni tra i due ambienti, ma solo un piccolo bar che serve per limitare queste due aree.

I colori chiari rendono gli ambienti più spaziosi e luminosi. I mobili, come ad esempio il divano in pelle, presentano anch’essi colori chiari. Una nota più scura è data dalle pareti della camera da letto e da  un piccolo angolo che conduce all'ingresso principale.

L'importanza di ogni metro quadrato

Date le dimensioni ridotte, ogni metro quadrato dovrebbe essere massimizzato. Pertanto, sono state progettate nicchie e armadi sospesi alle pareti. Nella cucina, un mobile completo si stende lungo tutta una parete. Il design è completato da diversi altri armadi.

Un fattore fondamentale: la luce

Vi invitiamo a porre attenzione su un elemento molto importante, ossia le ampie aperture che circondano la parte anteriore della casa che garantiscono una gran quantità di luce naturale. Il risultato è evidente: tutti gli angoli sono accoglienti e in armonia con ogni singolo dettaglio.

Un piccolo gioiello

Questo angolo è uno dei luoghi della casa che preferiamo. Un piccolo bar, dove un tavolino catalizza l’attenzione. Ma non è tutto. I ripiani fissati sulla parete scura rubano anch’essi l'attenzione dell’osservatore.

Una camera da letto luminosa

Abbiamo detto che in questo progetto la luce naturale è molto importante. Per rendere ancora più luminosa camera si è deciso di includere una divisione in vetro opaco, in modo tale da garantire la  privacy.

La camera da letto è semplice con alcuni dettagli decorativi come, per esempio, una dozzina di quadretti posti sulla parete della testiera del letto.

Un bagno minimal

Questo bagno si trova davanti alla camera da letto. Lo stile minimalista è evidente e il risultato è eccellente. Grigio e bianco e la finestra allungata fanno di questa parte della casa un luogo moderno e confortevole.

Gli esterni deliziosi

L'esterno di questa casa altrettanto stupefacente. Sella facciata campeggia un maestoso tetto a due falde: una soluzione che permette di guadagnare qualche metro alla costruzione ed assicurarla giusta illuminazione naturale degli spazi.

Infine, è stata predisposta una zona relax attrezzata con tavolini e sedie… Insomma, questa casa indiana è semplicemente affascinante!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!