Ingresso & Corridoio in stile  di Equipe Ceramicas

10 Idee Grandiose per Ingressi e Corridoi

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Quando si entra in una casa, l’ingresso rappresenta un assaggio, almeno in una certa misura, di ciò che ci attende. Pertanto, è molto importante che questo angolo della casa ci trasmetta il design dell’abitazione.

Grande, piccolo, minimalista, integrato in altri spazi, in particolare in alcuni dettagli, gli ingressi possono avere tanto potenziale. Tutto dipende dalle sensazioni che si desidera suscitare.

Lasciatevi ispirare da questo libro delle idee perché vi mostriamo 10 esempi per rinnovare e trasformare l'ingresso della vostra casa… Prendete nota!

1. Equilibrio

Una modo per trasformare l’ingresso in uno spazio speciale è quello di integrare gli elementi, mobili e texture. Nulla deve essere lasciato al caso. Tutto deve avere coerenza ed equilibrio.

2. Colori

Ingresso & Corridoio in stile  di Equipe Ceramicas
Equipe Ceramicas

Caprice DECO Wave Colours 20x20

Equipe Ceramicas

Rafforzando ciò che abbiamo detto poc’anzi, per realizzare una composizione uniforme è necessario sottolineare i colori. La chiave è l'armonia. Non dimenticate mai che lo spazio in questione ci accoglie e pertanto, la sensazione che ci trasmettete dovrebbe essere la più gradevole possibile.

3. Accessori e mobili

Accessori e mobili non possono mancare. Scaffali e sedie in genere diventano i protagonisti. Ma se consideriamo un ingresso un po' più moderno e se abbiamo abbastanza spazio, possiamo anche progettare un armadio su misura per questo angolo speciale: perfetto per la collocazione di vestiti, scarpe o ombrelli.

4. Massimizzare gli spazi

Nella descrizione precedente, non c'è dubbio che stavamo parlando di una sala ampia. Tuttavia, se non si dispone di un ambiente grande, ci sono sempre dei piccoli trucchi per farlo sembrare più ampio. Uno di questi è di collocare alcuni mobili dai colori chiari. Così, gli spazi sono massimizzati.

5. Stili

Ingresso & Corridoio in stile  di LA Hally Architect
LA Hally Architect

House in Chandlers Ford II

LA Hally Architect

Quando si progetta un ingresso gli stili possono variare a seconda dei gusti. Lo stile minimal, per esempio, è una tendenza decorativa che da diversi anni ha avuto successo in questo tipo di spazio. Senza dubbio, il minimalismo trasmette una sensazione di ordine senza risultare freddo.

6. Illuminazione

L'illuminazione in una sala non è solo funzionale. Il suo valore estetico è super importante. Essa può includere lampade a soffitto, piantane, magari fissando degli accessori a parete o piccole macchie. Tutto dipende dalla dimensione dello spazio e lo stile che si desidera adoperare.

7. Dettagli

Il raggiungimento di un equilibrio non impedisce di poter giocare con i colori, gli elementi, i materiali o qualsiasi tipo di mobile. Ma attenzione: la cosa importante è non riempire eccessivamente lo spazio, facendolo risultare troppo pieno.

8. Funzionalità

L’ingresso può anche essere convertito in uno spazio funzionale. Questo progetto converte lo spazio sotto la scala in una pratica eccellente biblioteca. Cosa ne pensate?

9. Collegamenti

L’ingresso spesso può essere in parte integrato al corridoio. Il collegamento con quello spazio deve essere globale. La sua continuità visiva può essere agevolata attraverso colori o accessori.

10. I gusti personali

Ingresso & Corridoio in stile  di Emma Hooton Ltd
Emma Hooton Ltd

Entrance Hall

Emma Hooton Ltd

Infine, lo stile dipende dal gusto e da ciò che si vuole raggiungere, indipendentemente dalle dimensioni, dall’illuminazione, che può essere naturale o meno, o l’integrazione in un altro spazio.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!