in stile  di Casa Più Arredamenti

Il meglio dello stile country chic in 7 progetti facili da realizzare

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Tra ferro battuto, colori pastello, pavimenti e mobili in legno e pareti in pietra a vista, lo stile country-chic continua a vivere anche negli ambienti più attuali, riscaldando l'atmosfera e rendendo le combinazioni d'interior design sempre accoglienti e gradevoli. Innovazione e tradizione si incontrano quindi nei prossimi 7 progetti: contesti domestici in cui gli amanti del genere potranno trovare spunti interessanti e facili da realizzare.

Una deliziosa cucina country-chic

Cucina in stile  di Luxmoore & Co
Luxmoore & Co

Cottage Kitchen By Luxmoore & Co

Luxmoore & Co

Protagonisti azzurro e legno: ecco i due fili conduttori della perfetta cucina country-chic che punta su tinte pastello e superfici dall'anima rustica per creare un'atmosfera deliziosa e accogliente. La cappa aggiunge il giusto tocco metallico mentre le maniglie dorate impreziosiscono il mobilio. 

Nella camera dei piccoli

 in stile  di Casa Più Arredamenti
Casa Più Arredamenti

Country Children's Bedroom

Casa Più Arredamenti

Lo stile country approda anche nella cameretta dei più piccoli, rendendola estremamente gradevole e calda. La muratura da parete si combina al parquet chiaro e al tetto a travi tinteggiate per racchiudere un set compatto e modulare di armadi e letto dai contorni decò. Lilla e verde sui tessuti completano l'ambiente. 

Una cucina XL

Anche nelle cucine più estese possiamo ambire allo stile country-chic: basterà allora scegliere il giusto set di mobili coordinati in finitura chiara con dettagli decorativi ispirati al mondo rurale tradizionale e mantenersi su tonalità neutre, meglio se nella palette dei crema ed ecrù.

Un romantico living

Entriamo nel prossimo living e rubiamo gli spunti più interessanti, a partire proprio dalla lampada classica con piedistallo in ferro battuto, mobili e profili con boiserie e vasi in vetro. L'accorgimento in più? Abbinare agli intramontabili divani in tessuto o velluto alcune sedute in vimini.

Il country-chic rivisitato

Eccoci all'interno di una camera da letto che mantiene una forte impronta country ma rivisita il filone con una chiave completamente moderna. La carta da parati recupera i colori del legno esasperandone le venature e aggiungendo un motivo grafico; la vasca freestanding si veste di colore pop e poggia su piedi decorati; i lampadari creano giochi di cristalli rendendo l'atmosfera glam. 

Zoom sui dettagli

Cucina in stile  di Simone Barker Interiors
Simone Barker Interiors

Welcoming Family Home

Simone Barker Interiors

Poniamo ora più attenzione ai singoli dettagli. In questo delizioso progetto d'interni infatti non mancano gli stilemi più quotati dallo stile country-chic. Il verde salvia rende appealing i serramenti, la forma del cuore risulta inoltre ricorrente, sia sui classici accessori in tessuto che nei piccoli complementi intagliati. I mobili rimangono a tema in tinta unita mentre fanno la loro comparsa pattern floreali qui e là, scritte shabby e maniglie in ottone.

Dalla tradizione al moderno

Un cottage ristrutturato è la cornice del prossimo progetto in cui un legno dalle venature rossastre contrasta il muro in pietra a vista e accoglie un accostamento interessante di elementi moderni e classici. Il camino, ad esempio, dal sapore tradizionale, bilancia indiscutibilmente la lampada ultra moderna a cascata sul divano. 

Quale ambiente country-chic gradite maggiormente?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!