Cucina in stile in stile Moderno di Diego Alonso designs

5 top di cemento per rinnovare la cucina

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Quando si deve rinnovare la cucina, una delle domande principali riguarda i materiali. Tante le opzioni, soprattutto per i top e i piani di lavoro, dal marmo al granito. Tutte ottime soluzioni, in termini di efficacia e resistenza nel tempo. Tra queste anche quella del cemento, di pari efficacia in termini strutturali e funzionali, con il vantaggio di essere più economica e ricca in termini di opzioni per quanto riguarda le finiture, il colore, le forme. Per queste ragioni in questo Libro delle idee abbiamo raccolto 5 esempi della versatilità dei top di cemento per la cucina. Vediamole insieme.

1. Un top di cemento grigio, perfetto da associare al legno

Uno dei nostri top di cemento preferiti, una combinazione contemporanea, sobrie e caldo allo stesso tempo. Le superfici lisce e compatte del cemento, la sua matericità porosa rappresentano un perfetto complemento rispetto al legno al naturale.

2. Il top di cemento lucidato a completare la cucina in formica

Cucina in stile in stile Mediterraneo di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Cuisine ouverte avec ilot central

Pierre Bernard Création

Una cucina di stile moderno, in cui il grigio è la tonalità dominante. In questo contesto un top in cemento lucidato, perfettamente liscio e compatto su tutti i lati, diventa il perfetto complemento della configurazione della cucina.

3. Un top di cemento, rosso!

In questo caso possiamo apprezzare la versatilità del cemento anche in termini di colore. Quello che vediamo, infatti, è un top di cemento rosso, capace di dare vita a una sintesi tra stile moderno e stile rustico, richiamando atmosfere antiche rilette in una chiave assolutamente contemporanea.

4. Anche in bianco

Anche per quelli che amano uno stile sobrio e minimale di stampo scandinavo, il cemento rappresenta una soluzione molto efficace. Le finiture in questo caso accentuano la compattezza e l'assoluta omogeneità delle superfici in cemento, dando vita a superfici fluide e riflettenti che si adattano perfettamente al contesto della cucina bianca che vediamo.

5. Un top di cemento che sembra modellato a mano

Per chiudere vediamo un top giallo, che sembra modellato a mano, come si trattasse di un vaso di ceramiche artigianale. La finitura presenta irregolarità che accentuano il carattere di unicità e arricchiscono di calore e di un tocco artigianale la cucina.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!