Particolare delle maniglie in ceramica: Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Dima snc di Maiocchi Dario e c.

Un appartamento milanese con originalità e intelligenza!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La vostra casa misura pochi metri quadrati e iniziate a pensare che non riuscirete mai ricavarci lo spazio di cui avete realmente bisogno? Avete adocchiato un loft delizioso, ma temete possa rivelarsi troppo sacrificato per le reali esigenze della vita quotidiana? Non disperate! Avere a disposizione poco spazio ormai non deve più essere considerata una condizione sfavorevole, quanto più un semplice dato di fatto che, se affrontato con le giuste risorse, può tradursi in un peculiarità tutta da invidiare! Non ci credete? Date uno sguardo a questo progetto, allora! Ci troviamo a Milano, in un piccolo loft firmato dai designer dello studio Dima Art&Design. L’intervento di interior design in questione, non solo è riuscito ad ottimizzare gli spazi, ma grazie ad un intenso studio da parte degli esperti, ha donato personalità e carattere all’ambiente. Vediamo di che si tratta!

L'ingresso

Corridoio d'ingresso con carta da parati: Ingresso & Corridoio in stile  di Dima snc di Maiocchi Dario e c.
Dima snc di Maiocchi Dario e c.

Corridoio d'ingresso con carta da parati

Dima snc di Maiocchi Dario e c.

Partiamo dal principio. Ci troviamo all’ingresso del loft, in un piccolo corridoio stretto e in principio anonimo. Cosa rende questo ambiente tanto particolare? Senza dubbio la carta da parati scura che avvolge il percorso da destra verso sinistra, oltre che la linea rossa procede dall’alto verso il basso donando allo spazio altezza e una certa importanza. Una moderna madia in legno a parete infine, riprende la trama della carta da parati. Molto elegante e originale.

Elementi originali: un pannello misterioso

Al termine del corridoio si arriva in una zona di disimpegno, dove alla destra troviamo la zona dedicata alla cucina, mentre alla sinistra una breve scala in ferro. Al centro delle due zone, infine, si erge un originale pannello… Sarà solo un elemento decorativo? Naturalmente no. Sulla base, infatti, possiamo notare delle aperture che non nascondono altro che una piccola lavanderia, mentre la sua altezza crea un accurato separè per la zona notte posizionata alle sue spalle sulla doppia altezza.

Uno specchio

Specchio personalizzato su misura: Ingresso & Corridoio in stile  di Dima snc di Maiocchi Dario e c.
Dima snc di Maiocchi Dario e c.

Specchio personalizzato su misura

Dima snc di Maiocchi Dario e c.

Si tratta di un elemento creato su misura dagli esperti, e non è l’unico! Proprio accanto al pannello divisorio infatti, su di una parete gialla, troviamo un interessante specchio personalizzato, costituito da un assemblaggio di diversi pannelli posti a diverse altezze… davvero interessante!

Un armadio a muro

Un altro elemento costruito ad hoc per questo progetto e che ha dato un tocco personalizzato alla casa si trova proprio alle spalle dello specchio, ed è questo armadio costituito da due ante in ferro acidato che al suo interno racchiude e nasconde la caldaia. L’inserimento della sponda gialla, inoltre, ha dato modo di dare spazio all’aggiunta di tre mensole… un modo perfetto per ottimizzare lo spazio creandone dell’altro!

Le maniglie

Particolare delle maniglie in ceramica: Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Dima snc di Maiocchi Dario e c.
Dima snc di Maiocchi Dario e c.

Particolare delle maniglie in ceramica

Dima snc di Maiocchi Dario e c.

Ma se ciò che avete fino ad ora non vi basta, date un’occhiata a questo armadio. Le ante centrali sono state rivestite con una carta da parati floreale, ricca di colori vivaci e luminosi. Ma il vero tocco di stile è dato dalle maniglie in ceramica, tutte diverse tra loro… deliziose!

La zona giorno

Vista sulla cucina e sul soggiorno: Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Dima snc di Maiocchi Dario e c.
Dima snc di Maiocchi Dario e c.

Vista sulla cucina e sul soggiorno

Dima snc di Maiocchi Dario e c.

Ed eccoci arrivati nella zona giorno. L’accoglienza è di casa. A primo impatto saltano all’occhio tutto lo stile e il carattere di cui questo ambiente è dotato. L’aver lasciato carta bianca agli esperti da parte della committenza, ha fatto sì che il progetto acquisisca stile e personalità. Deliziose le sedie dai diversi colori disposte intorno al tavolo, perfettamente in tinta con la carta da parati descritta in precedenza. Lo spazio è stato studiato nei minimi dettagli, ma il meglio deve ancora venire…

Il soggiorno

Lo stile del soggiorno è volutamente industrial. I divani sono stati realizzati su misura, così come su disegno sono stati progettati i tavolini in cemento, e questo per il solo scopo di donare unicità all’ambiente… credete che ci siano riusciti? Secondo noi, si!

La parete attrezzata…

Per una migliore organizzazione dello spazio, è stata realizzata una parete attrezzata su misura capace di sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Oculata è la scelta del grigio chiaro come colore principale, in modo da donare maggiore luminosità e aria allo spazio. Un tocco di colore, oltre che dai cuscini sui divani, è dato dal pannello della parete attrezzata… cosa nasconderà?

… e il suo piccolo segreto

Per volere della committenza si è dovuto dotare lo spazio di ulteriori posti letto… dove sistemarli? Proprio dietro il pannello colorato, che ribaltato lascia spazio ad un comodissimo letto matrimoniale! Geniale!

Cosa ve ne pare del risultato? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!