Soggiorno in stile in stile Moderno di OAK 2000

L'incredibile rinascita di un appartamento anni '80 davvero triste

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Benvenuti a Barcellona, più precisamente, a Barceloneta, zona di pescatori che si trova vicino al mare. In questo angolo della città, abbiamo trovato un appartamento al quale è necessario attuare una trasformazione sia strutturale che estetica.

I responsabili di questa magia sono gli esperti dello studio OAK 2000. Essi hanno come obiettivo una riforma globale, con una ridistribuzione dello spazio e un design nuovo. Così, ogni metro quadrato di un appartamento un tempo piuttosto antiquato, sarà in completa sintonia con la funzionalità e il comfort moderno.

Prima: un'atmosfera stantia

Ci si chiede immediatamente chi vorrebbe vivere in una casa le cui pareti sono ricoperte di legno per quasi la metà dell'altezza? Ovviamente nessuno! Inoltre, in legno scuro della porta non aiuta a migliorare l'immagine di questa casa, la quale, ad una prima occhiata, ci fa pensare che l'ultima ristrutturazione sia avvenuta molto tempo fa. La situazione che ci si presenta è quella sopra descritta, ma vediamo la sua evoluzione!

Una nuova vita

Come si può vedere immediatamente, c'è un guadagno di luce e spazio notevole. Le varie suddivisioni oscuravano le camere, quindi sono state demolite per creare un multi-spazio, dall'atmosfera unica: la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno coesistono in maniera equilibrata e luminosa.

In questo senso, pareti bianche giocano un ruolo cruciale. Il bianco è il riflettore della luce per eccellenza e più luce significa maggiore sensazione di spazio.

Luminosità ed eclettismo

La ristrutturazione della casa era sicuramente una scommessa. Tuttavia, il risultato ha un sapore contemporaneo, con tocchi moderni e uno stile eclettico. I disegni delle piastrelle di ceramica, le cornici delle finestre e i balconi in ferro battuto parlano da sé, ricordando la storia del passato dell’abitazione.

La luce penetra attraverso le porte del balcone, le travi sono state lasciate nude, dando un pizzico di rusticità che non fa mai male, se dosata finemente, come in questo caso. Infine, l'arredamento minimalista conferisce un’aura di mistero a questa magnifica intersezione di tempo e spazio.

Cucina e minimalismo

Vediamo come sia stato raggiunto un alto grado di minimalismo in questa cucina, dove il bianco domina la scena. Eppure, un dettaglio che sottolineiamo è la pavimentazione originaria che è stata lasciata, che si combina con il design pulito dell’arredamento. Quest’ultimo è funzionale poiché agevola la sensazione di ordine.

Il bagno

Oggi, il bagno deve essere in sintonia con lo stile generale della casa, offrendo tanta intimità. Così, anche i piccoli bagni ricevono un trattamento mirato, su misura. Il bagno di questa abitazione non  manca di comfort né di eleganza. Semplice e con servizi igienici smaltati, dalle linee curve. Naturalmente, i colori neutri sono i prescelti poiché molto di tendenza anche per altri ambienti della casa.

La camera da letto

La luce piena è presente anche in camera da letto, dallo stile semplice ed elegante. Un pavimento a specchio sul soffitto rappresenta una risorsa infallibile per espandere l'ambiente. Una bella pianta irrompe sul bianco in maniera naturale, aggiungendo colore e vitalità.

Questo delizioso bellissimo appartamento situato a Barcellona fornisce una serie di idee in termini di ridefinizione dello stile e della distribuzione degli ambienti.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!