Tema della settimana: terrazza o giardino, restiamo all'aria aperta

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Ogni giornata di sole trascorsa in casa è una giornata sprecata e qualunque sia la scusa per uscire fuori è ben accetta. Qualche volta, però, trascorre del tempo nella propria abitazione assume un diverso valore, soprattutto se si possiede uno spazio che respira aria fresca e pura, come un'oasi nel caos cittadino. Curare il proprio spazio all'aperto è importante, ed Homify può vantare una vasta gamma di esperti pronti a cambiare radicalmente la terrazza o il giardino con un mobilio di qualità, accessori innovativi e spazi verdi per un giardinaggio che fa invidia ad Opi, la dea dell'abbondanza.

Con il nostro tema della settimana proponiamo di creare una continuità tra ciò che si trova fuori e quello che si trova dentro casa. Vi mostreremo terrazze che diventano esempi da prendere in considerazione, salotti senza soffitti e spazi verdi con il cielo come unico limite. Se l'estate sta avanzando, è meglio prepararsi per non sprecarne neppure un giorno!

Il romanticismo dei tempi moderni

Una terrazza tutta da vivere: Tetto piano in stile  di Giardini Giordani
Giardini Giordani

Una terrazza tutta da vivere

Giardini Giordani

Luigina Giordani è un'esperto di terrazze, cortili e tutto quello che si trova outdoor.  In uno stile contemporaneo c'è il design, lo stile ma anche tutto il romanticismo di un'area living con il sole, con strutture in legno e con fiori degni di un giardino. La disposizione del verde tutt'intorno sa di vera oasi di piacere: godimento per gli occhi, per l'olfatto e per un'infinita serie di sensazioni positive e scambi d'energia tutte da vivere.

Un giardino per terrazza

Una terrazza tutta da vivere: Terrazza in stile  di Giardini Giordani
Giardini Giordani

Una terrazza tutta da vivere

Giardini Giordani

Ma avviciniamoci pure. Terrazza o giardino non fa alcuna differenza, la vegetazione cresce rigogliosa e ci culla nelle nostre domeniche soleggiate. Una colazione, un pranzo, ma anche una cena qui fuori per gioire della natura e della comodità di divani, cuscini e sedute. Se nel dettaglio si vede il professionalità, eccoci serviti.

Sfruttare gli angoli

L'idea brillante a portata di mano. Quando non si ha molto spazio bisogna sfruttare ogni lato ed ogni angolo al meglio, questo è il modo giusto. La ringhiera si compre per fare da schienale all'area relax destinata ai nostri ospiti, mentre il pavimento in legno guida sapientemente i nostri passi.

Lo stile del rigore

Una disposizione più rigorosa contraddistingue questo lavoro di outdoor  design di Michael Grewe. Le sedie in ferro sono ideali per un progetto razionale e preciso che riserva anche altre sorprese. Infatti, il tavolo in legno è geometricamente perfetto ospitando al suo interno un inserto in pietra levigata. Uno stile dell'arredo da accompagnare ad un buon bicchiere di Brunello di Montalcino, con il suo carattere robusto e armonico.

Modernità nella storia

Stili che si vanno ad incrociare. Un rudere continua a raccontare la sua storia mentre fuori il discorso diventa più pratico e moderno. Il divano ad angolo ha una forma da arredamento d'interni, ma pensato per un uso outdoor. Il portaoggetti come spalliera del divano e poi il tavolino con ripiani appositamente studiati completano il tutto.

Il pollice verde

Dettagli di una casa di campagna: Terrazza in stile  di Au dehors Studio. Architettura del Paesaggio
Au dehors Studio. Architettura del Paesaggio

Dettagli di una casa di campagna

Au dehors Studio. Architettura del Paesaggio

La terrazza, il balcone e qualsiasi altro spazio all'aperto ci consentono di mettere alla prova il nostro pollice verde, per avere spezie ed odori per la cucina sempre freschi. Ecco basilico, prezzemolo, peperoncino. Perché la qualità di quello che coltiviamo con le nostre mani non è comparabile con quello che si può trovare al supermercato, la cura e l'attenzione fanno la differenza.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!